Calciomercato.com

  • La Juve che verrà: occhi su Morosini

    La Juve che verrà: occhi su Morosini

    • AD
    Ci tocca ripeterci ormai, non è più una novità che la Juventus abbia un occhio di riguardo e contemporaneamente una corsia preferenziale per i migliori talenti del calcio italiano, anche quelli che si stanno mettendo in mostra nel campionato di Serie B. Tra questi c'è Leonardo Morosini, fantasista classe 1995, uno dei migliori prospetti che si sono messi in mostra con la maglia del Brescia nel corso di questa stagione. Sette gol e tre assist in 33 partite e un talento che non ha lasciato indifferenti diverse formazioni di Serie A, tra cui anche il Napoli. 

    Interrogato da Radio Crc, il ds del Brescia Renzo Castagnini (ex responsabile del settore giovanile della Juve) ha dichiarato: "Morosini al Napoli? Non so se Giuntoli e Vigorelli si siano effettivamente incontrati o meno, ma non mi stupirebbe: il ragazzo ha grandi qualità, è richiesto da tante squadre importanti di serie A. La Juventus? I bianconeri sono stati i primi a sondare il terreno per il giocatore. Morosini può essere un calciatore già pronto per qualsiasi categoria".

    LEGGI ANCHE: Squadre B, ecco come cambierà il calcio italiano!

    La Juve lo ha fatto osservare ripetutamente nel corso del campionato e studia la strategia per anticipare la concorrenza, magari lasciando il ragazzo bergamasco un'altra stagione a Brescia per continuare a crescere con calma o dirottandolo in una società amica in A (per esempio l'Empoli, che in quella posizione perderà Saponara) per osservarne ancora più da vicino i progressi. Sotto contratto con le Rondinelle fino a giugno 2019, Morosini è anche uno dei volti dell'Under 20 azzurra e lo scorso anno ha portato l'Italia alla vittoria delle Universiadi 2015 in Corea del Sud.

    Altre Notizie