Calciomercato.com

  • La Juve fa sul serio per Higuain: c'è il sì del giocatore, ecco il piano bianconero

    La Juve fa sul serio per Higuain: c'è il sì del giocatore, ecco il piano bianconero

    • Marco Demicheli & Nicola Balice
    La Juventus 2016/17 ha iniziato a lavorare con un obiettivo chiaro in testa: puntare alla Champions League. Per questo sono già arrivati a Torino Miralem Pjanic, Dani Alves e Mehdi Benatia. Nei programmi della società bianconera c'è però anche un grande colpo in attacco, dopo la partenza di Alvaro Morata e con Simone Zaza indirizzato verso il Wolfsburg. Per questo il duo Marotta-Paratici sta preparando l'assalto a Gonzalo Higuain, capocannoniere della scorsa Serie A con 36 gol in 35 partite, con tanto di record di Nordahl battuto.

    EXOR DÀ L'OK - Come anticipato ieri in esclusiva da Calciomercato.com, la Exor - che controlla il 63,77 % delle azioni del club - ha dato il via libera a un investimento importante per provare a strappare il Pipita al Napoli, concedendo carta bianca alla dirigenza bianconera anche per ricorrere ad un extra budget se necessario. Tutto vero dunque: sviluppi rapidi e concreti si stanno già susseguendo, giungono sempre più conferme riguardo la decisa intenzione della società di corso Galileo Ferraris di sferrare un attacco al centravanti classe '87, inseguito già ai tempi del Real Madrid, attraverso contatti continui pronti a trasformarsi in un'offerta senza precedenti per quel che riguarda la storia bianconera. Incassata la disponibilità del giocatore, questa stessa offerta è pronta a partire: un confronto diretto con Aurelio De Laurentiis sembra quindi imminente, al di là di come possa concludersi la vicenda legata a Pereyra. Ma quel sì di Higuain è un asso molto pesante da poter giocare a proprio favore: più dei soldi può la possibilità di puntare a vincere tutto, il resto lo farebbe un ricco quadriennale da oltre 6 milioni a stagione più bonus (per arrivare a circa 7,5) che equivarrebbe al primo passo per il ventilato innalzamento del tetto ingaggi necessario anche per trattenere i big già presenti.

    OFFERTA SENZA PRECEDENTI - Le parole del fratello-agente di Higuain, Nicolas, di qualche settimana fa hanno fatto intendere chiaramente che l'attaccante argentino non abbia alcuna intenzione di prolungare il contratto in scadenza nel 2018 con la società di Laurentiis. Una trattativa che si preannuncia tutt'altro che facile a livello ambientale, ma la Juve vuole provare a regalare a Massimiliano Allegri il Pipita. E ci prova per davvero. Forte di una disponibilità economica che in questo caso può portare la Juve anche, se necessario, a presentare un'offerta molto importante.
     

    Altre Notizie