Calciomercato.com

  • La Juve ha le idee chiare su Spinazzola: prima il rinnovo, poi il ritorno alla base

    La Juve ha le idee chiare su Spinazzola: prima il rinnovo, poi il ritorno alla base

    • Daniele Longo
    Tornerà alla Juve, è questione di dettagli. La grande prova con il Genoa, ricamata dall'assist a Conti, il quinto della stagione, è stata solo l'ultima di una stagione memorabile per Leonardo Spinazzola. Protagonista dell'Atalanta di Gasperini, che sogna l'Europa, l'ex esterno alto della Primavera bianconera si è guadagnato la fiducia di Ventura e di Marotta, che è al lavoro per riportarlo a Torino. Dove non sarà di passaggio

    OPERAZIONE RINNOVO - In quel di  Bergamo ha trovato, finalmente, la dimensione ideale dopo anni di gavetta in serie B. Empoli, Lanciano, Siena, Vicenza e Perugia: tutte tappe intermedie che hanno arricchito il bagaglio professionale. Adesso Spinazzola è considerato un profilo pronto, tanto che il club bianconero ha già avviato i contatti con il suo agente Davide Lippi. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, la trattativa è bene avviata: il classe 1993 allungherà di almeno due o tre anni l'attuale contratto in scadenza nel 2018. 

    ASSE CON L'ATALANTA CHE SI RINNOVA - Una volta siglato il nuovo contratto, Juventus e Atalanta si siederanno intorno ad un tavolo per pianificare il futuro di Spinazzola. L'accordo della scorsa estate prevedeva un prestito biennale, fino al giugno del 2018. Marotta e Paratici, però vogliono anticipare il rientro alla base, cercando di accontentare tutte le parti.  Alla società di Percassi, in cambio, potrebbe andare un altro giocatore a scelta in una rosa composta da Rolando Mandragora, Federico Mattiello e Pol Lirola, sempre in con la formula della cessione a titolo temporaneo. Più difficile arrivare a Riccardo Orsolini, che piace tantissimo al ds Giovanni Sartori. Su quest'ultimo il club bianconero farà la opportune valutazioni nel prossimo ritiro estivo. 
     

    Altre Notizie