Calciomercato.com

  • Juve: Marotta e Paratici rinnovano

    Juve: Marotta e Paratici rinnovano

    Parola d'ordine: continuità. Il progetto Juve prosegue, con gli stessi uomini ed ancora maggiore convinzione di voler riportare i campioni d'Italia ai vertici di tutto il calcio europeo. Ecco perché il rinnovo di tutto l'area sportiva non è di fatto mai stato in discussione, per degli accordi già nell'aria da tempo che ormai attendono solo l'ufficialità e la fatidica firma. Questa, sembrava poter slittare addirittura a fine stagione, per motivi forse un pizzico scaramantici o più propriamente per non distogliere l'attenzione dai tanti e continui impegni sempre più delicati che coinvolgeranno la Juve. Ma i tempi ora sembrano maturi, come appreso da Calciomercato.comtra una partita e l'altra col Monaco, forse già mercoledì, potrebbe arrivare l'annuncio del rinnovo di Giuseppe Marotta, Fabio Paratici e a cascata di tutti gli altri responsabili dell'area sportiva. Un'ulteriore buona notizia, un altro segnale di grande forza che unito ai risultati del campo è destinato a rafforzare ulteriormente anche la solidità di un titolo in borsa che negli ultimi giorni è tornato a volare.


    MAROTTA DG, PARATICI DS - L'accordo, che dovrebbe svilupparsi sulla base di un altro triennio, vedrà proseguire quindi il lavoro a 360 gradi portato avanti dalla coppia Marotta-Paratici fin dal loro arrivo nella società bianconera, datato ormai luglio 2010. Per quel che riguarda Marotta, il discorso in questione è relativo al ruolo di direttore generale, che continuerà quindi a essere affiancato a quello di amministratore delegato (non strettamente connesso all'area sportiva, nè legato a scadenze contrattuali): tradotto, pieni poteri per altri tre anni da parte di Andrea Agnelli e tutto il cda. Il rinnovo con Paratici invece arriva a imporre la parola fine, almeno per il momento, anche al corteggiamento che il direttore sportivo bianconero ha ricevuto in maniera piuttosto serrata da parte del Tottenham, con anche Milan e PSG spettatori interessati della sua situazione.

    RINNOVANO TUTTI Continuità al vertice, continuità anche alla base. Con i rinnovi di Marotta e Paratici, imminenti anche tutti gli altri accordi dell'area sportiva, anche loro in scadenza. In attesa di capire se alcuni ruoli possano essere ridistribuiti, ecco che anche tutto il lavoro del settore giovanile verrà rilanciato: per altri due anni rimarranno alla Juve anche Stefano Braghin (Direttore Settore Giovanile) e Federico Cherubini (Direttore Sportivo Primavera) ma anche Gianluca Pessotto, Massimiliano Mazzetta, Luigi Milani, Giuseppe Geria e Claudio Chiellini.


    Nicola Balice


    Altre Notizie