Calciomercato.com

  • La Juve pensa a Klaassen e Nasri

    La Juve pensa a Klaassen e Nasri

    Julian Draxler resta assolutamente la prima scelta della Juventus per il ruolo di trequartista ma, qualora la trattativa con lo Schalke 04 si rivelasse più complicata del previsto, il club bianconero non vuole farsi trovare impreparato e valuta delle ipotesi alternative. Dall'estero, giungono indiscrezioni su un forte interesse per Davy Klaassen dell'Ajax e per il fantasista francese del Manchester City Samir Nasri.

    IDEA KLAASSEN - E' Voetbal International, prestigiosa testata olandese, ad accostare il "10" cresciuto nel settore giovanile dei Lancieri alla Juventus. Autore di 8 reti e ben 12 assist in 43 partite nell'ultima stagione, Klaassen è stato appena insignito della fascia di capitano dopo la partenza di Moisander, ma l'Ajax non lo considera un giocatore incedibile a tutti i costi. Il suo contratto scade a giugno 2018 e sin qui le manifestazioni di interesse più importanti sono giunte da alcuni club di Premier League, ma sempre secondo i media olandesi, Marotta e Paratici dovranno guardarsi anche dalla concorrenza del Borussia Dortmund.

    OCCASIONE NASRI - Ancora più suggestiva è l'idea rilanciata dalla stampa francese di una Juventus che, sottotraccia, sta seguendo la situazione di Samir Nasri. Il centrocampista offensivo classe '87, legato al Manchester City fino a giugno 2019, è al momento ai box per un leggero problema fisico ma la sua permanenza viene messa in dubbio dopo l'acquisto per 68 milioni di euro di Sterling (che come lui ama agire sulla fascia sinistra) e di fronte alla prospettiva di un rilancio importante per strappare al Wolfsburg il nazionale belga Kevin de Bruyne. La titolarità di Nasri, al City dall'estate 2011, sarebbe fortemente a repentaglio e la Juventus, a caccia di un giocatore di grande qualità e in grado di fornire l'ultimo passaggio agli attaccanti, valuta con attenzione il suo profilo.

    Altre Notizie