Calciomercato.com

  • La Juve prende Orsolini dall'Ascoli

    La Juve prende Orsolini dall'Ascoli

    • Luca Borioni
    Preso un Berardi, se ne fa un altro.

    Si potrebbe riassumere così l’operazione che la Juventus si appresta a chiudere con l’Ascoli per assicurarsi le prestazioni di un altro promettente fantasista d’attacco come Riccardo Orsolini, 19 anni, esterno che ha vantato in stagione un’ottima media realizzativa nella Primavera della  squadra marchigiana. La Juve lo ha prenotato sulla base di un accordo che sta per essere chiuso con una cifra di due milioni più alcuni bonus e la prospettiva di confermare Orsolini ad Ascoli per un’altra stagione, la prossima, prima dell’eventuale trasferimento a Torino.

    Si tratta di un’altra operazione in linea con quella serie di brillanti interventi che la Juve ha effettuato nell’ultimo periodo puntando sul controllo dei migliori giovani italiani in circolazione. Orsolini non è sfuggito alla regola. Si tratta di un giocatore di grandi prospettive che, non a caso, era stato fin qui seguito e trattato dalla Roma. La Juventus si è mossa rapidamente proprio per non correre il rischio di rimanere a mani vuote.

    Il ragazzo ricorda, nel suo stile di gioco, proprio Berardi. Esattamente come l’esterno del Sassuolo, un altro gioiello entrato a pieno titolo nel giro bianconero – ama iniziare l’azione da fuori area per linee laterali entrando poi nel vivo del gioco e soprattutto riuscendo spesso a centrare la porta. In stagione ha avuto un ruolo di primo piano nella squadra guidata da Cetteo Di Mascio, tecnico dell’Ascoli Primavera (a sua volta scopritore di talenti come Verratti) che ha sfiorato i playoff e ha anche fatto diverse apparizioni nel campionato di serie B.

    Le sue ottime prove hanno così attirato le attenzioni di molti addetti ai lavori. L’Ascoli aveva manifestato fin da subito l’intenzione di non volersi privare di Orsolini nell’immediato futuro. Da qui l’esito della trattativa con la Juventus: il ragazzo resterà nella squadra picena per un’altra stagione, poi la avrà la possibilità di fare il grande salto.

    Altre Notizie