Calciomercato.com

  • La Juve su Jovetic, ma solo in prestito

    La Juve su Jovetic, ma solo in prestito

    C'è un messaggio che arriva forte e chiaro dall'ambiente Juve: d'ora in poi, senza cessioni eccellenti e ben remunerate, non ci saranno più grosse spese. Ma questo non significa necessariamente che il mercato della Juve sia finito, anzi. Prima di tutto bisognerà valutare quanto si riuscirà ad incassare da Llorente o magari Ogbonna, senza dimenticare che mai si potranno considerare concluse le telenovelas Vidal e Pogba. In tutto questo, con Oscar che rimane il primo e ultimo (non unico) grande obiettivo dell'estate 2015, Marotta e Paratici lavorano notte e giorno per inserirsi in ogni situazione che possa trasformarsi in un'occasione da non lasciarsi sfuggire. Quella delle ultime ore riporta ad un vecchio amore ancora non corrisposto, come quello con Stefan Jovetic.

    SOLO IN PRESTITO – Da tempo nel mirino anche di Inter e Milan, il montenegrino del Manchester City è tornato ad essere oggetto di conversazione con la Juve in questi ultimi giorni. La domanda dei bianconeri, secondo quanto raccolto da calciomercato.com, sembra essere solo una, dettata dalla necessità di non appesantire ulteriormente il saldo passivo di questo mercato: è possibile parlare di un prestito con diritto di riscatto? Jovetic è ormai fuori dai piani dei citizens, con un contratto pesante fino al 2018, quindi una richiesta del genere non è stata scartata a priori ma c'è la volontà di continuare capire se e come possa essere monetizzabile nell'immediato. Da parte sua la Juve è ripartita all'attacco forte anche della disponibilità del giocatore a concludere, anche se in prestito, tutti quei discorsi avviati già prima del trasferimento in Inghilterra. Salvo clamorosi colpi di scena, rimane il prestito l'unica pista percorribile in questo momento da Marotta e Paratici, in caso contrario la Juve andrà a caccia di altre offerte last minute.


    SASSUOLO ASPETTA
    - Rispetto a quando Jovetic era un giocatore della Fiorentina, però, questa trattativa è destinata a durare solo qualche giorno: gli stessi che separano la Juve dalla definizione ultima della trattativa Zaza-Berardi con il Sassuolo. Trovato un accordo sulla base di 27 milioni di euro complessivi (LEGGI QUI), l'eventuale arrivo di Jovetic potrebbe consentire a patron Squinzi di trattenere per ancora un'ultima stagione uno dei suoi due gioiellini in prestito per un'ultima stagione. Infatti Jovetic andrebbe ad occupare uno dei posti riservati agli attaccanti puri e non a colmare il vuoto alla voce “trequartista”, così centrale nei piani di Max Allegri.

    Nicola Balice
    @NicolaBalice


    Altre Notizie