Calciomercato.com

  • La Juve rischia di perdere Meunier: il punto

    La Juve rischia di perdere Meunier: il punto

    • Federico Zanon
    Un nome da tempo sul taccuino di Paratici, che difficilmente vestirà maglia della Juventus. ​Thomas Meunier non ha certezze su dove giocherà la prossima stagione, ma a oggi sono poche le chance di vederlo in bianconero. Il suo futuro non è stato ancora scritto, parte però da una convinzione, che con il passare delle settimane sta diventando una certezza: non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno con il Paris Saint-Germain.  La proprietà qatariota gli ha proposto un rinnovo a cifre diverse da quelle attuali, decisamente superiori ai 3,2 milioni di euro lordi che guadagna, al momento rifiutato dal suo entourage. 

    MOSSA DORTMUND - Non è solo una questione di soldi, ma anche di stimoli. Dopo quattro anni nella capitale francese cerca una nuova sfida. La Juve, sempre molto attenta alle soluzioni a parametro zero, ha valutato il suo profilo e ha fatto un'offerta, che Meunier ha ascoltato, senza però sbilanciarsi. Perché sul tavolo c'è anche la proposta del Borussia Dortmund, molto gradita al giocatore, che non ha mai nascosto il desiderio di giocare al Signal Iduna Park. Il belga è la prima scelta del BVB, che a giugno con ogni probabilità perderà ​Achraf Hakimi, richiamato a casa-base dal Real Madrid, la trattativa è in piedi è potrebbe chiudersi in tempi brevi.

    SEGNALI - Al momento le parti non confermano, ma secondo Jerome Rothen, ex Paris Saint-Germain e Monaco e attuale opinionista per RMC, l'affare è fatto: "E' sbagliato dire che è vicino al Borussia Dortmund, in realtà ha già firmato. L'informazione che ho ricevuto è certa, non posso però dire altro".

    Altre Notizie