Calciomercato.com

  • La Juve ruba? Sì, il futuro delle avversarie. Ecco come

    La Juve ruba? Sì, il futuro delle avversarie. Ecco come

    Da VivoPerLei
    Sebastiano Rota scrive:


    Partendo da una frase presa da uno stato in Facebook di un mio amico, mi preme fare una considerazione su ciò che ho letto in questi due giorni riguardo allo scudetto della Juventus.
    Tralasciando le solite questioni giuridiche, espresse male e soprattutto in maniera incompleta e casuale non considerando gli illeciti delle altre squadre, parlerò di presente e di un quasi certo futuro.

    - IL CAMPO: Quinto scudetto di fila, Milan ed Inter ad ora distaccate rispettivamente di 132 e 154 punti in questo quinquennio. Alla decima giornata la Juventus aveva dodici punti e undici punti in meno della capolista, per molti il campionato della squadra torinese era già chiuso. Alla 35esima giornata ci ritroviamo con una Juventus campione d'Italia con dodici punti sulla seconda. Striscia di 24 partite vinte su 25 ( 0-0 con il Bologna unica "macchia"), nel 2016 solamente due gol subiti in campionato, record di 974 minuti ( 1023 considerando i recuperi) di porta inviolata da parte di Gianluigi Buffon.
    MA LA JUVENTUS RUBA.

    - LA SOCIETÀ: la Juventus inaugura il proprio stadio di proprietà l'8 settembre 2011. Lo stadio di dimensioni medie garantisce una percentuale del 95% di partite giocate in casa con il tutto esaurito.
    Chiamarlo stadio è riduttivo: centri commerciali, ristoranti, aree ricreative attive 7 giorni su 7. Tutto ciò porta a dei ricavi cospicui, uniti al guadagno intero dei biglietti e degli abbonamenti.
    In Italia solamente Sassuolo ed Udinese hanno impianti simili. La maggior parte delle altre squadre non ha presentato nemmeno il proprio progetto.
    La Juventus è avanti come minimo cinque anni rispetto alle società sopracitate.
    La Juventus inaugura il 23 marzo 2016 il J Medical, un centro sanitario all'avanguardia che non solo permette di curare autonomamente i propri giocatori ma risponde al bisogno dei cittadini torinesi di sottoporsi tempestivamente e con metodi attuali ad esami, visite ed operazioni.
    La Juventus inoltre sta concludendo il progetto che riguarda l'area da riqualificare della Continassa
    100 mln di euro investiti, 350 nuovi posti di lavoro, fine lavori estate 2017.
    Il J Village, così si chiamerà il complesso, prevede lo sviluppo di sei insediamenti: il JTC (Juventus Training Center), nuovo centro di allenamento della Prima Squadra dove avrà sede anche il Centro Media; la nuova sede della Juventus; il J Hotel; la Scuola Internazionale ISE; il Concept Store. Completano l’insediamento una Centrale Energetica e le opere di urbanizzazione a servizio dell’area.
    MA LA JUVENTUS RUBA.

    - LUNGIMIRANZA: l'Inter nel gennaio 2016 compra Eder (1 gol, classe 1986) per 13,5 mln. 
    La Juventus, con un totale di 15/20 si assicura le prestazioni dei più giovani e promettenti talenti italiani: Mandragora, Sensi, Lapadula, Ganz, ecc..
    L'anno di nascita va dal 91 al 97.
    Nell'estate 2015 la Juventus non chiede soldi per la cessione del suo fuoriclasse Carlos Tevez al Boca Junior, ma ottiene la prelazione su alcuni giovani della "cantera" Argentina.
    Anche qui l'età è bassissima. Vadalá è già aggregato alla primavera mentre per Bentacur ( classe 1997) il Real Madrid ha già posato gli occhi (e gli osservatori). 
    La Juventus inoltre dopo quattro anni di successi decide di attuare una sorta di mini rivoluzione e di rinunciare a tre\quattro giocatori che erano stati degli assoluti protagonisti.
    Vengono inseriti in squadra, tra gli altri, Rugani (1994), Dybala (1993), Lemina (1993), Sandro (1991), Zaza (1991), che si aggiungono ai vari Pogba (1993 - preso a praticamente zero, potrebbe essere la più grande plusvalenza della storia -), Sturaro (1993), Morata (1992), Pereyra (1991), consentendo così alla squadra di abbassare sostanzialmente l'età media dei propri giocatori.
    La Juventus in inverno da la possibilità a tutti gli allenatori in possesso di certificato di effettuare dei corsi triennali sul metodo bianconero. I più meritevoli saranno poi chiamati per...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE


     

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

     

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO PER LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DALLA REDAZIONE E SARANNO PUBBLICATI SULLA HOMEPAGE DI CALCIOMERCATO.COM 

     

     


    Altre Notizie