Calciomercato.com

  • La Juve virtuale diventa reale: Allegri pensa al super tridente, nuovi stimoli per lo 'scontro salvezza'

    La Juve virtuale diventa reale: Allegri pensa al super tridente, nuovi stimoli per lo 'scontro salvezza'

    • Andrea Ajello
    Ora può pensarci davvero Massimiliano Allegri al super tridente in campo dal primo minuto. Chiesa, Vlahovic, Di Maria, quello che per stessa ammissione del tecnico, l'allenatore della Juve aveva immaginato a inizio stagione. Il ritardo dell'esterno italiano nel recupero dall'infortunio al ginocchio, i problemi muscolari del Fideo e la pubalgia di Vlahovic lo hanno impedito. Adesso i tre big di attacco - aspettando che anche quello in mezzo al campo torni a disposizione (ovvero Pogba) - stanno bene, pronti a dare un senso diverso anche tatticamente alla stagione della Juve.

    DA VIRTUALE A REALE - Il primo passo è stato quello di vedere in campo la coppia Chiesa-Vlahovic. Come ai tempi di Firenze? Non esattamente, perché in quel caso più che coppia erano 2/3 di un tridente. Quel tridente che a Torino potrebbe essere completato da un campione del Mondo. L'idea affascina ovviamente l'ambiente bianconero e stuzzica anche Allegri, consapevole che soprattutto in campionato la squadra ha bisogno di nuovi stimoli. Vedere in campo loro tre insieme dal primo minuto può aiutare e non poco.


    DALLA SALERNITANA  A SALERNO - Martedì la Juve andrà a Salerno in quello che Allegri ha definito uno scontro salvezza vista la "nuova" classifica dei bianconeri. E proprio contro la Salernitana c'è stato uno dei momenti chiave di questa stagione. Quel gol di Milik all'ultimo secondo che aveva completato la rimonta. E invece fu annullato con le ovvie polemiche dei giorni successivi. Due punti persi che Allegri ha ricordato anche ultimamente parlando di "40 punti nel girone di andata", aggiungendo anche quelli contro la Salernitana. In pochi mesi è cambiato tutto tra le dimissioni del CDA e la penalizzazione. Anche la Juve è cambiata, ma in questo caso in meglio, da virtuale a reale.

     

    Altre Notizie