Calciomercato.com

  • Auguri Del Piero: Juve, riportalo a casa!

    Auguri Del Piero: Juve, riportalo a casa!

    Sul suo sito ufficiale, la Juventus fa gli auguri ad Alessandro Del Piero, che oggi compie 41 anni. Un ennesimo riavvicinamento, dopo che nel 2012 l'ex capitano e Andrea Agnelli si erano lasciati in modo un po' freddo. Nei tre anni successivi, con Alex in giro per il mondo (prima l'Australia, poi l'India) e poi di nuovo in Italia (ora è commentatore per Sky), si è assistito a un progressivo disgelo, culminato con la presenza in campo a giugno allo Juventus Stadium per la partita del Cuore 2015, insieme allo stesso Agnelli, oltre che a Pavel Nedved, e poi alla partecipazione, il 1° luglio, alla festa per il 70esimo compleanno di Allegra Agnelli, madre del presidente bianconero. Ora manca l'ultimo passo, quello che tutti i tifosi della Juve desiderano: il ritorno di Del Piero a casa, come dirigente della Juventus.   (Gianluca Minchiotti @Gianlumin

    DEL PIERO COMPIE 41 ANNI, GLI AUGURI DELLA JUVENTUS - "Alessandro Del Piero compie oggi 41 anni. Il popolo bianconero spegne le candeline insieme a una leggenda della Juventus e del calcio.

    È un lungo applauso che, ci piace pensare, non tributa onore solo alla qualità di quanto visto in campo quella sera, ma anche alla grandezza di uno dei più grandi campioni della storia della Juventus, che oggi compie 41 anni.

    Una storia, quella che lega Del Piero alla Signora, lunga la bellezza di 19 anni: quasi un ventennio nel quale, insieme, abbiamo vinto tutto, in Italia, in Europa, nel mondo. Una storia fatta di gol immortali, assist decisivi, momenti difficili e giornate trionfali.

    Per questo, Alessandro, oggi che compi 41 anni, non possiamo che tornare a quella serata di Madrid, nella quale tu uscisti dal campo ringraziando il pubblico con un inchino. Quello stesso inchino che oggi, virtualmente, ti tributa tutto il popolo bianconero, mentre spegne le candeline con te.

    Auguri, Alex
    !".

     

    Altre Notizie