3
In vista dell'amichevole di domenica con l'A-League All Stars, selezione del campionato australiano della quale farà parte anche Alessandro Del Piero, conferenza stampa Juventus nella notte italiana. Davanti ai microfoni, come riporta TuttoJuve.com, Massimiliano Allegri, Gianluigi Buffon, Patrice Evra e Carlos Tevez

ALLEGRI -  "Siamo molto felici di essere qui a Sydney , abbiamo trovato un'accoglienza fantastica e un clima ideale per lavorare e preparare la stagione e per giocare. La partita? Il calcio australiano è cresciuto molto, anche se non ha fatto un gran Mondiale e per noi sarà un buon test in vista della terza partita a Singapore. Sono partite importanti per prepararci fisicamente e tatticamente alla nuova stagione, nella quale avremo molti obiettivi da raggiungere. Ho ereditato una squadra che ha vinto tre scudetti e quest'anno sarà molto più difficile. Il campionato sarà più competitivo, ma la Juventus è ancora la favorita e dobbiamo cercare di compiere un'impresa difficile, ma non impossibile: vincere il quarto scudetto di fila e disputare un'ottima Champions".

BUFFON - "L'accoglienza calorosa che ci è stata riservata ci fa capire l'importanza di questa squadra e cosa vuol dire rappresentarla. Aver visto i tifosi anche alle 6 di mattina è stato commovente, forse non sarebbe accaduto neanche in Italia. Sfidare Del Piero? E' una novità assoluta per me e soprattuto per la Juventus e sarà molto bello il fatto che Ale e la Juve si incontrino per questa partita. Mi auguro che ci siano gli spunti per rendere questo incontro ancor più romantico e spero che si faccia apprezzare ancora una volta per le sue giocate, ma senza segnarmi".
EVRA - "Si pensa che l'Australia sia la terra del rugby ma questa mattina è stato bellissimo vedere i tifosi aspettarci all'aeroporto. Sono sicuro che lo stadio sarà pieno e faremo il possibile per offrire un grande spettacolo. Ero già stato qui con lo United, ma arrivare con la Juve è la stessa cosa: ci sono moltissimi tifosi ed è uguale la mentalità: si gioca per vincere sempre".

TEVEZ - "Siamo felici di poterci allenare qui in Australia e di giocare domenica. Speriamo sia una bella partita"