Calciomercato.com

  • La Juventus non molla Morata
La Juventus non molla Morata

La Juventus non molla Morata

  • Marco Demicheli
4 ottobre 2015. E' questa la data dell'ultimo gol di Alvaro Morata. Da quel pomeriggio, quando la Juventus vinse contro il Bologna, sono passati più di tre mesi. L'attaccante spagnolo nel frattempo ha assistito all'esplosione di Mario Mandzukic, dopo i problemi - fisici e non - dell'avvio di stagione, e Simone Zaza. Questione di centimetri, a volte, di testardaggine, altre. Una cosa è però certa: la Juve non vuole mollare il suo numero 9. Perché Morata è al centro del progetto della società del presidente Andrea Agnelli, che un anno e mezzo fa ha investito ben 20 milioni su un giocatore di cui si parlava un gran bene, che però con la prima squadra delle Merengues aveva fatto vedere poco.

FIDUCIA ALLEGRI - Anche per questa ragione, Massimiliano Allegri continua a dare fiducia a Morata. L'allenatore livornese sa quanto può dargli lo spagnolo, ne ha avuto testimonianza diretta lo scorso anno quando, con i suoi gol sempre decisivi, ha trascinato la Juventus in finale di Champions League. Finale in cui ha anche segnato il gol dell'1-1, che aveva riacceso le speranze dei tifosi bianconeri. Durante ogni conferenza stampa Allegri non perde occasione per fare i complimenti al suo attaccante, che nonostante l'astinenza da gol fa un grande lavoro in campo, spesso costretto a giocare largo sulla fascia sinistra.

QUESTIONE REAL - La Juve sa che Morata tornerà a segnare e gli resta vicina. La sua conferma per l'anno prossimo, dipendesse dalla società bianconera, sarebbe fuori discussione. La palla, in questo caso, passa però al Real Madrid, che ha quella famosa "recompra" già fissata a 30 milioni di euro. Un'opzione tutt'altro che scontata al momento, visto che dalle parti del Santiago Bernabeu continuano ad apprezzare un centravanti come Robert Lewandowski e in rosa hanno già Karim Benzema, diventato ancora più intoccabile ora che sulla panchina dei blancos siede il suo connazionale Zidane. L'ultima parola spetterà comunque a Morata, che non ha nessuna voglia di fare la riserva, e sa quanto la Juventus tenga a lui.

@marcodemi90

Altre Notizie