Calciomercato.com

  • La leggenda del calciatore mai sceso in campo

    La leggenda del calciatore mai sceso in campo

    Se tutti ti chiamano “Kaiser”, devi avere qualcosa di speciale. Per forza. Non ci sono dubbi e non ci sono attenuanti. Non si può sprecare un simile soprannome per niente. Se qualcuno si è scomodato, prendendosi la briga di chiamarti così, proprio come veniva chiamato uno dei più grandi calciatori mai esisti, Franz Beckenbauer, vuol dire che un qualcosa di magico lo devi proprio avere davvero.

    In questa storia però il calcio è solo un dolce ed amaro contorno ad un racconto che dovrebbe stare in qualche archivio di stato. È la storia di un ragazzo brasiliano che per quasi vent’anni si è finto calciatore, stipulando lucrativi contratti in patria e all’estero senza mai scendere in campo. È la storia del più grande illusionista del pallone. Di Carlos Kaiser, cui sono state dedicati un documentario e una pagina su Wikipedia.

    Carlos Henrique Raposo da Rio de Janeiro è stato semplicemente un grande. Il più grande di tutti. Un vero e proprio genio al servizio del diavolo che ha creato il suo tutto dal niente, che ha trasformato il nulla che aveva in mano in un impero maestoso, ricavandolo da delle cenerei fumanti e maleodoranti abbandonate a terra. La sua mente diabolica creò un piano talmente malvagio, talmente subdolo e meschino, ma allo stesso tempo altrettanto geniale, che ben presto, la rabbia che un uomo può provare nei suoi confronti non può che lasciare presto spazio all’ammirazione ed allo sbigottimento più genuino, con tanto di applauso finale. 

    CONTINUA A LEGGERE SU VIVOPERLEI.CALCIOMERCATO.COM

    Altre Notizie