Calciomercato.com

  • La magia di Cevallos, bocciato dalla Juve

    La magia di Cevallos, bocciato dalla Juve

    • MP
    Ve lo ricordate José Cevallos? La Juventus lo acquistò nel gennaio 2013 in prestito con diritto di riscatto dalla Liga Deportiva Universitaria de Quito. L'ecuadoregno era ed è tuttora considerato uno dei maggiori talenti emergenti del calcio sudamericano. I bianconeri però non ci hanno creduto e lo hanno rispedito in patria. Il 19enne di Guayaquil non ha battuto ciglio e ora è tornato ad infiammare le sessioni di calciomercato.

    BOCCIATO - Dopo 28 presenze e 1 rete con la Primavera la Juve ha preferito non esercitare il diritto di riscatto, non convinta dal profilo di Cevallos (foto Trivela.uol.com.br). Troppo lento e compassato per il ritmo frenetico del calcio europeo. Eppure le premesse per fare bene c'erano tutte. Nel 2011 si era fatto conoscere con la propria Nazionale nel Sudamericano Sub-17 e nel Mondiale di categoria, soprattutto grazie ai gol segnati a Brasile e Argentina. Senza dubbio la velocità non è il suo forte, ma con un destro così lo scatto passa in secondo piano. Sempre elegante palla al piede, El Panchito - figlio dell'arte del Pancho Jose Franciso Cevallos, ex portiere ecuadoregno - si disimpegna alla grande sia nel ruolo di trequartista sia in quello di regista basso.

    SUB-20 - Nello scorso maggio è stato convocato dal CT Reinaldo Rueda per l'amichevole tra Ecuador e Olanda, senza però scendere in campo. L'esordio con i grandi della Tri può attendere, nel frattempo Cevallos dà spettacolo nel Sudamerican Under 20 che si sta giocando in questi giorni in Uruguay. Nel match di esordio di ieri l'Argentna ha steso l'Ecuador vincendo 5-2, ma il numero 55 della LDU Quito è riuscito comunque a mettersi in mostra con una doppietta. Da segnalare soprattutto il gol del momentaneo 2-1, arrivato al termine di una grande azione personale. L'Europa torna osservarlo, dopo un anno di studio in Italia ora José Junior è pronto per il grande calcio.


     

    Altre Notizie