Calciomercato.com

  • La meglio gioventu': Scialpi, da Lecce a Varese per spiccare il volo

    La meglio gioventu': Scialpi, da Lecce a Varese per spiccare il volo

    E' il mercato dei giovani talenti, di quei ragazzi su cui investire per riscattare le sorti di un movimento calcistico che sembra entrato in coma profondo. Se Benedetti, Fossati, Sini e El Shaarawy hanno già cambiato maglia, ora tocca ad un altro golden boy nostrano, quell'Alessandro Scialpi di cui si parla benissimo già da un paio di anni. Ai microfoni di calciomercato.com  l'agente del giovane centocampista, Andrea Cattoli, annuncia il passaggio al Varese: "La formula scelta è la comproprietà, inizierà la preparazione con la Primavera, anche perchè lo scorso anno ha avuto qualche problemino fisico (alla schiena, ndr), poi sarà aggregato alla prima squadra. Una bella occasione per un ragazzo di 18 anni"


    Scialpi, gallipolino nato nel 1992, è uno dei centrocampisti centrali più promettenti del panorama nazionale, ha piedi buoni ed aveva convinto, l'anno scorso, anche gli osservatori del Manchester United. Il passaggio ai red devils non c'è stato, pero' Scialpi resta un patrimonio del Lecce, che per farlo crescere l'ha spedito al Varese di mister Sannino, che di fatto l'ha soffiato all'Atalanta.
    Scialpi ha tutto per sfondare nel grande calcio, ma è ancora un pò leggerino dal punto di vista fisico, Cattoli conferma: "Sì, ma è uno aspetto su cui si puo' lavorare, il talento pero' non gli manca"


    Altre Notizie