Calciomercato.com

  • La metamorfosi di Cr7: Ecco cosa è accaduto

    La metamorfosi di Cr7: Ecco cosa è accaduto

    Cristiano Ronaldo è cambiato. Ora il portoghese gioca finalmente per la squadra e non più per se stesso. Lo dimostra il fatto che non segna dal 27 settembre scorso e che ha fornito ben cinque assist nelle ultime tre partite. Mourinho è orgoglioso del suo pupillo. 'Sono fiero di Cristiano. Nelle ultime partite non ha segnato ma ha segnato la squadra. L'anno scorso ha vinto Scarpa d'oro e titolo di capocannoniere. Quest'anno vincerà cose più importanti".

     
    La metamorfosi di Cristiano però è l'effetto di una protesta vibrata dello spogliatoio. Come rivela Sport.es, gli spagnoli del Real hanno chiesto ed ottenuto da Mourinho che finissero tutti i favoritismi (fuori e dentro il campo) di cui godeva il portoghese. La squadra ha chiesto che Cristiano cominciasse finalmente a giocare per gli altri e non solo per se stesso. 
     
    La protesta è stata la conseguenza della punizione inflitta da Mourinho a Casillas, dopo che il portiere aveva deciso di siglare la pace con il blaugrana Xavi Hernandez ad agosto, mettendo fine alle ostilità degli ultimi mesi. I due sono stati fotografati a pranzo insieme prima di una convocazione in nazionale.
    Una decisione non concordata con la società e che ha mandato su tutte le furie Mourinho che ha punito Iker lasciandolo in panchina nel Trofeo Benabaeu. Il portiere si è giustificato dicendo di essere libero di frequentare e pranzare con chi vuole nella sua vita privata. Indignati gli spagnoli del Real hanno chiesto a Mourinho un incontro in cui, tra le altre cose, hanno chiesto la fine dei privilegi accordati al suo connazionale.

    Altre Notizie