Calciomercato.com

  • De Boer trasforma l'Inter, ecco la nuova missione: Banega con Joao Mario

    De Boer trasforma l'Inter, ecco la nuova missione: Banega con Joao Mario

    • Pasquale Guarro
    Il futuro dell’Inter passa dalle scelte di Frank de Boer e da due calciatori su tutti: Ever Banega e Joao Mario. Due centrocampisti che rappresentano l’ombelico del mondo nerazzurro, la cui coesistenza in campo potrà determinare una vera e propria svolta per una squadra che spesso ha mostrato lacune qualitative nella zona centrale del campo. Da Mazzarri a Mancini fino ad arrivare a de Boer: l’Inter ha un deficit nella costruzione della manovra che la rende prevedibile e spesso noiosa. 

    IL DUBBIO - Joao Mario e Banega potrebbero risolvere la questione portando fosforo e qualità, ma non sarà facile prevederli contemporaneamente all’interno di un sistema di gioco. L’argentino dona il meglio di sé da trequartista. Il portoghese è più duttile, ma viene spesso impiegato da mezzala o esterno. Ecco perché sorgono dubbi su quel 4-2-3-1 che invece avrebbe voluto impostare Roberto Mancini. L’ex Sporting Lisbona sarà in grado di reggere fisicamente in mezzo al campo accanto ad uno tra Medel e Kondogbia? De Boer cerca una risposta a questo quesito ed è possibile che possa arrivare dalla trasferta di Pescara. 

    TRE SU TRE - Se Joao Mario terrà botta lì in mezzo, de Boer sistemerà nuovamente Banega da trequartista. Una mossa che garantirà all’Inter tanta qualità in più, ma la ricerca dell’equilibrio rimane un fattore imprescindibile. Intanto anche Ivan Perisic indica la strada giusta senza peli sulla lingua: “Banega riesce a vedere il gioco prima degli altri, è un vantaggio averlo in squadra. Credo possa rendere di più in una zona più avanzata del campo”. Parole che probabilmente sono giunte anche al tecnico olandese, che si è confrontato con la squadra e che potrebbe propendere per un immediato cambio di modulo. Sarebbe il terzo in tre partite, ma con due giocatori così vale la pena provare.

    Altre Notizie