Calciomercato.com

  • La nuova Champions League si farà. Dal 2018 la Serie A potrà avere 4 squadre, ma dipenderà dal ranking

    La nuova Champions League si farà. Dal 2018 la Serie A potrà avere 4 squadre, ma dipenderà dal ranking

    Nessun problema, nessun ripensamento. La UEFA nella giornata di lunedì a Nyon, quando si terranno i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League, ufficializzerà la rivoluzione della Champions League a partire dal 2018. La Serie A aspetta con grande ansia questa decisione perchè se tutto sarà confermato potrà godere nuovamente delle quattro squadre qualificate di diritto ai gironi eliminatori.

    LIGA E PREMIER CONTRARIE - Negli ultimi giorni, come confermato dalla Gazzetta dello Sport, dalla Spagna e dall'Inghilterra hanno fatto filtrare notizie di un possibile ripensamento. Nulla di vero, la spinta mediatica dei due paesi mira a cercare di mantenere il privilegio (soprattutto nella spartizione economica dei proventi) che adesso solo i due campionati, insieme alla Bundesliga, possono vantare. 

    DIPENDE DAL RANKING - Tutto bello per l’Italia quindi? Sì, ma il quarto posto non sarà garantito a priori. La Serie A al momento è la quarta forza del ranking internazionale, ma in questa stagione sta vedendo la costante rimonta di Francia e Russia. Il rischio di scendere dal quarto al quinto posto vedrebbe anche la mancata concessione dei 4 posti garantiti agli ottavi. Per questo, le prossime giornate e la prossima annata in coppa diventerà fondamentale.

    Altre Notizie