Calciomercato.com

  • La nuova Inter cambierà tra i pali: chi saranno i tre portieri, tra Musso e l'eredità di Handanovic

    La nuova Inter cambierà tra i pali: chi saranno i tre portieri, tra Musso e l'eredità di Handanovic

    • Fabrizio Romano
      Fabrizio Romano
    Cambiamenti in ogni reparto. Dalla difesa all'attacco fino... alla porta. Sì, perché nelle ormai famose "valutazioni" di Antonio Conte per la sua Inter del futuro c'è anche un ritocco che riguarderà la questione portiere: quest'anno c'è stata una situazione di emergenza che ha aperto ai dubbi fino alla convocazione di Viviano da svincolato alla Pinetina, poi non tesserato. Ecco perché cambierà la composizione dei tre portieri con Samir Handanovic che rimarrà il titolare, con tanto di nuovo contratto fino al 2022 già pronto per le firme e nel cassetto da mesi.

    Registrati su Super6 e gioca ora gratis?

    Ascolta "La nuova Inter cambierà tra i pali: chi saranno i tre portieri, tra Musso e l'eredità di Handanovic" su Spreaker.


    DA MUSSO A RADU - Dal post Covid si è decisamente rallentata l'operazione Juan Musso dall'Udinese, portiere graditissimo ai dirigenti dell'Inter da quando era in Argentina al Racing di Avellaneda. Il motivo? Non certamente tecnico perché Musso continua a far bene, ma oggi spendere 25 milioni per un vice Handanovic è ritenuto eccessivo. In ogni caso, se Musso rimanesse a Udine certamente sarebbe un nome da considerare per la futura eredità dello sloveno perché piace tanto e può dimostrare ancora margini di crescita. Il nuovo vice sarà quindi Andrei Radu, cresciuto in nerazzurro e portiere che l'Inter coccola da anni. Al Genoa ha convinto tutti, poi è passato al Parma e dal 2020/2021 studierà da secondo di Handanovic con diverse opportunità, al punto da liberare anche un posto in lista Champions League. Radu è gradito e avrà la sua chance, mentre Daniele Padelli rimarrà come terzo di esperienza e affidabilità, le scelte sono fatte. L'Inter del futuro inizia a essere costruita, anche tra i pali.  

    Altre Notizie