Calciomercato.com

  • La nuova Lazio si mette in moto con i nuovi

    La nuova Lazio si mette in moto con i nuovi

    • M. A.

    L’entusiasmo per il successo ottenuto in finale di Coppa Italia continua ad accompagnare i giocatori biancocelesti, reduci da due giorni di test fisici nel centro sportivo di Formello. Domani pomeriggio - come leggiamo sulle pagine del Il Tempo - , all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo, la squadra biancoceleste inizierà a sudare agli ordini di Petkovic. Il tecnico di Sarajevo avrà a disposizione cinque elementi in più, arrivati in estate.

    Diego Novaretti, classe 1985, è il rinforzo scelto dal direttore sportivo per rafforzare il reparto centrale di difesa. L’argentino, dopo aver militato nelle ultime stagioni nel campionato messicano con la maglia del Toluca, arriva a parametro zero. Cresciuto nelle giovanili del Belgrano, è un difensore fisicamente prestante, forte nel gioco aereo: potrebbe rivelarsi una vera sorpresa.

    L’altro difensore è Vinicius, terzino di fascia sinistra che arriva dal Cruzeiro. Anche lui si è svincolato a parametro zero. Ieri il giocatore ha sostenuto una visita medica supplementare al piede, ha avuto il via libera da parte dei medici. Ha una microfrattura, probabilmente proseguirà le cure in ritiro.

    A centrocampo il brasiliano Felipe Anderson e l’italo-argentino Lucas Biglia daranno maggior consistenza a un reparto già competitivo. L’ex giocatore del Santos – classe 1993 – è il fiore all’occhiello del mercato: molti club europei avrebbero voluto tesserarlo, lui ha scelto la Lazio per la determinazione in cui ha portato avanti la trattativa fino al traguardo finale. Anderson è reduce da un infortunio alla caviglia, inizierà ad allenarsi soltanto fra un paio di settimane. Ieri è tornato in Brasile per risolvere le ultime pratiche burocratiche relative al visto, nel frattempo effettuerà le cure fisioterapiche per recuperare dall’infortunio. All’inizio della settimana prossima dovrebbe sbarcare sulle Dolomiti.

    Sicuramente più esperto del brasiliano è Lucas Biglia – classe 1986 – che ha avuto modo di vivere diversi campionati da protagonista con l’Anderlecht. Cresciuto nelle giovanili dell’Argentinos Juniors, si era messo in mostra con la maglia dell’Independiente di Avellaneda prima di trasferirsi a Bruxelles. Conosce già il calcio europeo, ha giocato in Champions League, è un nazionale argentino. In attacco arriva il giovane colombiano Brayan Perea – classe 1993 – acquistato dal Deportivo Calì. 

    Altre Notizie