Calciomercato.com

  • Widmer tra Inter, Juventus e Milan

    Widmer tra Inter, Juventus e Milan

    Il suo primo gol in Serie A non è risultato sufficiente ad evitare all'Udinese la pesante sconfitta interna contro il Genoa, ma l'inizio di campionato di Silvan Widmer, terzino destro classe '93 di Stramaccioni, è stato di altissimo livello, in linea con le prestazioni della seconda metà della passata stagione. Un giocatore, che secondo quanto rivelato in esclusiva a Calciomercato.com dal ds friulano Giaretta, a giugno sarà ceduto al miglior offerente come nella migliore tradizione del club di Pozzo.

    MILAN, REBUS ABATE - Già lo scorso anno, il suo nome fu accosato a Milan e Juventus, rimaste impressionate dalla capacità di spinta e dall'efficacia sia in fase difensiva che propositiva del giocatore elvetico. I rossoneri rimasero impressionati al debutto a San Siro di Widmer, in una gara di Coppa Italia in cui fece letteralmente impazzire il malcapitato Emanuelson; la sua situazione venne subito monitorata anche in virtù del delicato momento di Abate, lo scorso anno ai margini con Seedorf e per cui nemmeno l'ottimo avvio in questa stagione ha portato sostanziali novità in tema di rinnovo contrattuale. Una situazione destinata a tornare d'attualità se le prossime settimane non partorissero un accordo di massima tra Galliani e Raiola, che chiede per il suo assistito una cifra vicina ai 2,5 milioni annui per le prossime tre stagioni.

    INTER E JUVE VIGILI - Anche Juventus e Inter stanno valutando soluzioni diverse da quelle attuali per le rispettive fasce destre e anche qui le scadenze contrattuali di alcuni giocatori possono condizionare le future strategie di mercato. In casa bianconera, proseguono i contatti tra l'entourage di Stephan Lichtsteiner e Beppe Marotta per limare la distanza che li separa per siglare il rinnovo; un triennale a 3 milioni netti per un classe '84 sono troppi e Widmer rappresenta un'alternativa futuribile di primo livello, alla luce anche degli ottimi rapporti tra la dirigenza juventina e quella dell'Udinese. Infine c'è l'Inter, che ha perso nel corso della stagione per infortunio sia D'Ambrosio che Jonathan e soprattutto quest'ultimo, in scadenza di contratto a giugno 2015, non è sicuro della permanenza in nerazzurro al termine dell'attuale stagione. Così sono nati anche i primi approcci del ds Ausilio con l'Udinese per valuare la situazione di Widmer, il cui contratto scade a giugno 2016 e la cui valutazione è di circa 7 milioni di euro.

    I NUMERI DI SILVAN WIDMER IN QUESTA STAGIONE:

     

    Altre Notizie