Calciomercato.com

  • La rincorsa di Ibra: un ritorno da protagonista per inseguire lo scudetto. E il futuro...

    La rincorsa di Ibra: un ritorno da protagonista per inseguire lo scudetto. E il futuro...

    • MA
    Lo sprint scudetto arriva alle curve finali. Quelle in cui, i particolari, fanno la differenza. In casa Milan, la sfida dell’Olimpico contro la Lazio ha segnato una svolta: i rossoneri hanno strappato, allo scadere, tre punti fondamentali per restare in testa alla classifica. La cartolina è l’azione che ha portato al gol vittoria di Tonali, allo scadere. Una questione di particolari, fame, esperienza. Con il ritorno di un grande protagonista. Zlatan Ibrahimovic, autore di un assist prepotente e dosato per il centrocampista, furioso nello scaraventare il pallone in rete.

    FATTORE ZLATAN - Ibrahimovic è ancora lì, undici anni dopo. A tendere la mano a un Diavolo affamato. Settimana dopo settimana, nel corso della stagione lo svedese ha acquisito consapevolezza della propria situazione fisica e dei propri limiti. Nella giornata di oggi ha lavorato individualmente e si sta autogestendo, per aumentare il minutaggio in vista delle 4 finali che potrebbero consegnare agli uomini di Pioli uno scudetto che manca da 11 anni. Davanti ci saranno ora Fiorentina, Verona, Atalanta e Sassuolo. Serviranno dieci punti per far festa e Zlatan ha intenzione di dare un apporto alla squadra anche da protagonista, non solo da comparsa. Giocando, chissà, anche qualche partita da titolare. 

    UN MOMENTO PARTICOLARE - Il finale di stagione, per Ibra, potrebbe essere indicativo anche in vista della prossima stagione: il fuoriclasse svedese ha infatti un grande appeal nel mondo arabo e la decisione sul futuro arriverà a campionato concluso, dopo il passaggio di consegne tra Elliott e Investcorp. Intanto, l’ultima giornata è stata particolare per Zlatan anche fuori dal campo, visto che nel pomeriggio è passato a trovare il suo procuratore Mino Raiola all’ospedale San Raffaele, dove l'agente è ricoverato.

    Altre Notizie