Calciomercato.com

  • La Roma a Donetsk:| C'è anche l'allievo Sabelli

    La Roma a Donetsk:| C'è anche l'allievo Sabelli

    • V.N.

    Nove mesi fa si passavano di mano la coppa dello scudetto Allievi Nazionali, oggi Stefano Sabelli e Gianluca Caprari si ritroveranno seduti fianco a fianco sul volo per Donetsk, alla loro prima convocazione in Champions League. Un viaggio che per Sabelli, diciott'anni da due mesi, ha il sapore della rivincita, visto che lo scudetto l'ha festeggiato in equilibrio sulle stampelle per colpa della frattura al piede che l'aveva costretto a saltare le final-eight, oltre ai primi due mesi di campionato Primavera.

    È rientrato a metà novembre contro il Napoli e da allora non è più uscito. Non solo, ma il tecnico Alberto De Rossi lo ha sempre schierato titolare lasciandolo in campo per tutti e novanta i minuti. La fascia destra è ormai di sua competenza esclusiva e ora che a Montella serviva un terzino di riserva non poteva che toccare a lui. Stefano era stato aggregato alla prima squadra in allenamento già a novembre e poi ancora una decina di giorni fa insieme a Caprari e Viviani, unico dei tre a essere convocato. Sabelli ha aspettato, sapeva che prima o poi sarebbe toccato anche a lui.

    Arrivato alla Roma a dodici anni, è solo due stagioni fa che si trasforma definitivamente da centrocampista in terzino destro, ruolo che gli consente di sfruttare al meglio una velocità da scattista conservando la precisione millimetrica nel lancio. Protagonista di una straordinaria stagione con gli Allievi di Stramaccioni, Sabelli è stato anche l'unico '93 a essere convocato in Nazionale lo scorso anno: succede a febbraio, quando il ct Pasquale Salerno lo convoca per uno stage con l'Under 18, nonostante sia un anno sotto età. Under 18 che ha ritrovato meno di un mese fa, insieme ad altri quattro romanisti (il portiere Pigliacelli e gli attaccanti Piscitella, Caprari e Ciciretti). Oggi è pronto al grande volo. 

    (Il Romanista)

    Altre Notizie