Calciomercato.com

  • La Roma a Genova: scatta il TotoLuisito

    La Roma a Genova: scatta il TotoLuisito

    • Valerio Nasetti

    A Roma è nato un nuovo gioco di scommesse: il TotoLuisito. Consiste nell'indovinare la formazione iniziale del tecnico giallorosso. Nelle prime sette giornate nessun quotidiano ha azzeccato l'undici di partenza, e la difficoltà aumenterà in maniera esponenziale oggi: turno infrasettimanale, con annesso ampio ed imprevedibile turn-over.

    Proviamo a far chiarezza. Partendo dai punti fermi. Stekelenburg tra i pali, Burdisso in difesa, poi De Rossi regista ed Osvaldo centravanti. Ne mancano altri sette. Persino Cassetti, nonostante le defezioni di Rosi e Cicinho, appare in dubbio. Le prove nel derby e contro il Palermo non sono state esaltanti e vede luce l'ipotesi già testata a Milano: Perrotta esterno destro e Taddei dall'altra parte, per far rifiatare Josè Angel. Heinze è favorito per una maglia di titolare al fianco di Burdisso, ma siamo sicuri che Lucho rifermi Juan dopo una sola partita?

    A centrocampo, Gago è l'uomo più in forma, mentre potrebbe scapparci la sorpresa Greco. Il tecnico non lesina mai complimenti a suo favore: è convocato e sogna di iniziare dal primo minuto. In tal senso Pizarro rischia molto, oltretutto non essendo in ottima condizione. Continuiamo. Lamela ha profetizzato un altro gol ad un tifoso prima di partire alla volta di Genova. Si aspetta di giocare e probabilmente sarà in campo. Ma Luis non annuncia mai nulla, nemmeno ai suoi giocatori: ne sa qualcosa Borriello, sorpreso di esser stato chiamato in causa contro il Palermo.

    Tutti utili. E magari è giunta l'ora di ricordarlo a Borini, sempre presente nelle gare in trasferta, rimasto a guardare nelle ultime tre partite. Poi c'è Bojan. Cosa s'inventerà Luis stavolta? Per scoprirlo c'è soltanto un modo. Attendere le 20.45. E cercare di capire.

    Altre Notizie