Calciomercato.com

  • La Roma accende i motori:| Un anno con Volkswagen

    La Roma accende i motori:| Un anno con Volkswagen

    • V.N.

    L'accordo con la Volkswagen è stato inaugurato ieri, nella pancia dello stadio Olimpico, poco prima che i protagonisti diventassero i giocatori in campo per il posticipo con il Torino. Mark Pannes ha fatto gli onori di casa e ha presentato il nuovo sponsor: 'Stiamo continuando nel trend dell'internazionalizzazione della Roma. Annunciamo la partnership con un marchio di livello mondiale. Sono emozionato per quello che potremo fare insieme negli anni a venire'. L'obiettivo è quello di poter ampliare quest'intesa: per ora è solo un'ipotesi, ma il colosso dell'auto potrebbe diventare il main sponsor già dal prossimo anno, complice il contratto in scadenza con la Wind. L'ad della Volkswagen, Massimo Nordio, ha voluto precisare: 'Non escludo questi sviluppi, ma al momento non sono previsti'.

    Parentesi stadio: 'Stiamo decidendo l'area. Non c'è una scadenza precisa - spiega Pannes - ma stiamo facendo il prima possibile'. Intanto, 'il gruppo che ha circa 500mila dipendenti e ha venduto più di 8 milioni di macchine in tutto il mondo, è sponsor della Nazionale brasiliana, argentina, russa e possiede anche una squadra di calcio, il Wolfsburg', sarà al fianco della Roma in qualità di partner istituzionale e fornitore ufficiale.

    E se qualcuno avesse da ridire sui colori del marchio Volkswagen, che ricordano quelli della Lazio, il problema sarebbe risolvibile: per un'altra sponsorizzazione sportiva il simbolo è stato reinventato tutto nero. Intanto, la Disney Sports fa sapere che la Roma sarà negli Stati Uniti dal 30 dicembre al primo gennaio e potrebbe rimanere un giorno in più per un'amichevole d'eccezione.

    (Il Tempo)

    Altre Notizie