Calciomercato.com

  • Patto di ferro con Sabatini: Benatia resta alla Roma, che cerca anche un altro difensore

    Patto di ferro con Sabatini: Benatia resta alla Roma, che cerca anche un altro difensore

    • Valerio Nasetti
    E' un difensore centrale e allo stesso modo il vice capocannoniere della Roma con cinque gol. Mehdi Benatia è stato uno degli acquisti più azzeccati dell'era Sabatini. Eppure qualcuno storceva il naso: 'troppi tredici milioni per un giocatore dell'Udinese'. Ora ne vale almeno il doppio ed è seguito con interesse dai due club di Manchester e dal Barcellona. La Roma, però, dopo aver perso Strootman per infortunio, non vuole privarsi di un altro big, sopratutto alla vigilia del ritorno in Champions League ed ha iniziato ad attivarsi per un piano di innalzamento dell'ngaggio.

    Attualmente Benatia ha un contratto fino al 2018 e guadagna 1,6 milioni all'anno.  Si studia l'ipotesi di un ingaggio a salire fino a sfiorare i tre milioni, in base al patto stipulato tra il franco-marocchino e il direttore sportivo Walter Sabatini in estate. Infatti in quei giorni Benatia rifiutò il Napoli, pronto ad offrirgli un milione di ingaggio in più, proprio per venire alla Roma. La differenza tra lo stipendio attuale e quello offerto da De Laurentiis sarebbe stato conquistato con la qualità delle prestazioni sul campo, fin qui ottime.

    In vista della prossima stagione sarà ingaggiato un altro centrale in grado di poter dar respiro alla coppia titolare: Toloi fino ad oggi è un mistero. Piace sempre Paletta del Parma, Alderweireld dell'Atletico Madrid, Vetonghen del Tottanham e Astori del Cagliari.

     

    Altre Notizie