Calciomercato.com

  • La Roma è già ai piedi di Dzeko
La Roma è già ai piedi di Dzeko

La Roma è già ai piedi di Dzeko

Sono bastati quattro minuti a Edin Dzeko per prendersi la Roma. Maicon avanza sulla destra, serve l'ex Manchester City in area, che controlla e boom! Destro potentissimo che batte sul primo palo il portiere del Siviglia, Sergio Rico. Ai tifosi della Roma non serviva una prova sul campo per innamorarsi del gigante bosniaco. Per loro "l'amore è Dzeko" già dalla scorsa settimana, dall'arrivo all'aeroporto di Fiumicino. Chi ben comincia, però, è a metà dell'opera. E così, a meno di 300 secondi dal suo esordio all'Olimpico, sono andati in estasi. Anzi, in paradiso. Nel giardino dell'...Edin.

GOL, MA NON SOLO - Dzeko non si è però accontentato di un gol. Per tutta l'ora che Rudi Garcia gli ha concesso ha illuminato la serata con grandi giocate, un'altra rete (dopo un triangolo da fantascienza tra l'altro grande acquisto, Mohamed Salah, e Miralem Pjanic) e l'assist per il 4-0 di Nainggolan sul finire del primo tempo. Un'azione non da giocatore con le sue caratteristiche: il bosniaco si è allargato sulla destra e ha messo al centro un cross preciso per il belga, che ha solo dovuto appoggiare la palla in porta.

NON C'E' DUE SENZA TRE - Un ottimo antipasto, in vista del primo appuntamento di calcio vero, tra una settimana a Verona, contro la squadra di Andrea Mandorlini. E soprattutto, prima del big match di domenica 30 agosto, quando all'Olimpico arriverà la Juventus Campione d'Italia. Già da quella sfida si potrà capire di che pasta è fatta la Roma 2015/2016. Di una cosa però i tifosi possono stare sicuri: dopo aver vinto la Bundesliga con il Wolfsburg nel 2009 e la Premier League con il City nel 2012 e nel 2014, Dzeko ha tanta voglia di portare a casa anche lo Scudetto.  

Marco Demicheli
@marcodemi90

Altre Notizie