Calciomercato.com

  • Roma su Bastos e Van der Wiel
Roma su Bastos e Van der Wiel

Roma su Bastos e Van der Wiel

  • Valerio Nasetti

Walter Sabatini ha appena terminato di svolgere un gran lavoro sul mercato, atto a rifondare la squadra. Tuttavia sono in molti a pensare che la rosa abbia ancora delle lacune in difesa, specialmente sugli esterni. Cassetti, Rosi e Cicinho per vari motivi non offrono garanzie assolute, e già a gennaio il ds valuterà lo sviluppo circa possibili nuovi arrivi. Un paio di giocatori sono già finiti sulla lente d'ingrandimento: trattasi di Gregory Van der Wiel dell'Ajax e Cesar Azpilicueta, in forza al Marsiglia. In entrambi i casi, sono stati già avviati dei contatti preliminari durante l'estate con i membri dei rispettivi entourage.

Le operazioni sono molto complicate. L'olandese costa 15 milioni ed è finito nelle mire del Bayern Monaco e del Chelsea, mentre lo spagnolo ha già rifiutato la Roma per una questione di riconoscenza nei confronti di Didier Deschamps, il tecnico che Walter Sabatini avrebbe voluto più di tutti in giallorosso. A gennaio, però, la musica può cambiare.

Un ultimo nome ad aver discrete possibilità di tornare d'attualità è quello di Joan Capdevila, terzino sinistro appena ingaggiato dal Benfica e offerto alla Roma lo scorso giugno. A Trigoria venne bocciato sostanzialmente per una questione anagrafica, ma è una pista da continuar a ritenere valida nel futuro. Infine, dalla Francia giunge una voce circa un interessamento per Michel Bastos del Lione. Il brasiliano sarebbe perfetto per il gioco di Luis Enrique, ma da Trigoria arriva la smentita: c'è già Josè Angel.

Altre Notizie