Calciomercato.com

  • La Roma lavora al riscatto di Szczesny

    La Roma lavora al riscatto di Szczesny

    Il mercato di gennaio aprirà ufficialmente lunedì. Ma c'è già chi pensa a quello della prossima estate. Come la Roma, che da qualche settimana è al lavoro soprattutto per un ruolo: quello del portiere. Il contratto di Morgan De Sanctis è in scadenza a giugno, così come quello di Bogdan Lobont. E il 30 giugno è anche il termine del prestito di Wojciech Szczesny dall'Arsenal. Fino a qualche settimana fa non sembravano esserci dubbi sul rientro a Londra del portiere polacco, che in giallorosso si era mostrato spesso indeciso e disattento. Nell'ultimo mese, però, tutto è cambiato e Szczesny è stato spesso il migliore in campo della formazione di Garcia.

    LA SVOLTA - Dal 9 dicembre, data della sfida dell'Olimpico contro il Bate Borisov, il gigante classe '90 ha infilato una serie di grandi prestazioni, che sono valse la qualificazione agli ottavi di Champions League e hanno tenuto a galla la Roma in campionato. Tanto che adesso la dirigenza giallorossa ha avviato i contatti con l'Arsenal per il riscatto del giocatore, come riporta Repubblica.

    ACCORDO PER ALISSON - C'è poi da valutare anche la situazione relativa a un altro portiere: il brasiliano Alisson. Il numero 1 dell'Internacional di Porto Alegre, il cui contratto scadrà a novembre, sembrava a un passo dal diventare il prossimo portiere della Roma, che aveva superato la concorrenza della Juventus. Szczesny o Alisson, in due per una porta. Che la dirigenza giallorossa dovrà decidere a chi affidare.

    Altre Notizie