Calciomercato.com

  • Pjanic chiama Dzeko: 'La Roma lo segue'

    Pjanic chiama Dzeko: 'La Roma lo segue'

    La Roma ieri ha vinto contro il Napoli una partita importante per la corsa alla Champions League, in quanto i giallorossi hanno spedito la squadra di Benitez a -9. La squadra della capitale, però, pensa anche al futuro. Secondo il Daily Star la Roma ha messo nel mirino Edin Dzeko, centravanti del Manchester City. Il bosniaco, autore di 6 gol in 30 presenze in questa stagione, è attratto dal progetto di James Pallotta, presidente della Roma. 

    L'AMICO PJANIC - Il numero 10 dei Citizens è compagno di Nazionale di Miralem Pjanic, decisivo ieri nella sfida contro i partenopei. Dzeko proprio al numero 15 della Roma, che è un suo grande amico, ha confidato di volersi trasferire in Italia. Il progetto americano lo attrae e visti i problemi offensivi della squadra di Garcia,  l'ex Wolfsburg è il profilo ideale per guidare il tridente giallorosso.

    ITALIA NEL DESTINO - Già in passato Dzeko è stato vicino alla Serie A. Dopo aver vinto da protagonista la Bundesliga con il Wolfsburg nel 2009, realizzando 36 gol in 32 partite, Leonardo lo voleva per il suo Milan. Il giocatore aveva già trovato l'accordo con la società rossonera, ma la richiesta del Wolfsburg per il cartellino del bosniaco, 30 milioni di euro, spaventò Galliani. Ora, invece, il suo passaggio in Italia può diventare realtà. Al City non trova più spazio come in passato, tanto che in Premier, in questa stagione, è partito solamente 10 volte dall'inizio. 

    Altre Notizie