Calciomercato.com

  • La Roma senza carattere ritrova Burdisso

    La Roma senza carattere ritrova Burdisso

    • Valerio Nasetti

    La Roma tornerà oggi ad allenarsi dopo il deludente pareggio contro il Pescara. Aurelio Andreazzoli ha messo i giocatori di fronte alle loro responsabilità nello spogliatoio di Trigoria. La squadra - secondo il tecnico - ha sottovalutato l'avversario ed è stata incapace di avere una concentrazione sufficiente prima e durante la partita, nonostante i continui richiami dei giorni precedenti.

    Le urla di Andreazzoli e del suo staff si sono fatte sentire sopratutto sabato scorso durante la rifinitura, e all'Olimpico nel riscaldamento. Una figuraccia annunciata. Lo stesso tecnico aveva dichiarato recentemente in conferenza stampa: 'La Roma ha poca personalità, deve migliorare nel carattere'. Ebbene, il lavoro da svolgere in questa direzione è ancora enorme. A tal proposito, in vista della partita contro il Siena appare scontato il rientro di Burdisso nella formazione titolare, dopo aver scontato il turno di squalifica.

    Un guerriero pronto a trasmettere ai compagni la propria carica agonistica. Il difensore vorrebbe concludere la carriera nel Boca Juniors, ma la Roma spera almeno di trattenerlo fino alla conclusione del contratto (2014). Infatti, nel corso degli ultimi vertici dirigenziali si è fatto spesso leva sull'argomento: 'Dobbiamo comprare giocatori alla Burdisso', ovvero uomini dotati di intelligenza tattica e di personalità, ancor prima di tecnica fine a se stessa. Lungo questa traccia si costruirà la futura campagna acquisti giallorossa.

    Altre Notizie