Calciomercato.com

  • La Roma si rinnova: in arrivo quattro acquisti

    La Roma si rinnova: in arrivo quattro acquisti

    • Valerio Nasetti

    'Velocità, organizzazione e soldi'. Da Cracovia, De Rossi ribadisce alla società il concetto già espresso dopo Cesena-Roma. 'Trascorrere un anno in seconda fila ci sta, due no'. L'obiettivo della prossima stagione è tornare in Europa. Zeman è un allenatore, non un mago, quindi occorrono acquisti. I due direttori Sabatini e Baldini oggi hanno azionato l'acceleratore: terminata la fase di studio, si è passati all'azione. Nei prossimi quindici giorni la Roma acquisterà tre-quattro giocatori da consegnare al boemo per l'inizio del ritiro. Sabatini a Milano è molto vicino a  rinnovare la comproprietà di Borini: le perplessità del ragazzo stanno svanendo. Nel 2013 il suo cartellino sarà interamente di proprietà di una squadra (come suo desiderio), possibilmente quella giallorossa.

    A proposito di situazioni pendenti, sono state sciolte le riserve anche su Marquinho. Il dg Baldini è in volo per chiudere l'operazione con il Fluminense. Ma non c'è fretta, l'operazione va chiusa entro il 30 giugno. Il dg prima di atterrare a Rio de Janeiro sarà in tribuna a San Paolo per osservare da vicino Castan in Santos-Corinthians, semifinale di ritorno di Copa Libertadores  La presenza di Baldini stanotte e di Sabatini nella partita d'andata è per dimostrare al ragazzo quanto la Roma prema per averlo più possibile a sua disposizione. Da definire gli ultimi dettagli.

    Dal Corinthians arriverà anche Dodò, attualmente infortunato. Nel Santos invece gioca Arouca, centrocampista. Dotato di passaporto extracomunitario, può essere un affare per l'anno prossimo. Convalidati questi acquisti, arriveranno anche un terzino e un centrale difensivo: per il primo ruolo torna a circolare il nome di Van der Wiel, per il centrale si punta a Astori, in lizza anche Granqvist. Con il Genoa ci sono tanti discorsi aperti... qualcosa si farà.

    Altre Notizie