Calciomercato.com

  • Roma su Mendoza: 'Lo chiamano Bolt, piace anche al Napoli'

    Roma su Mendoza: 'Lo chiamano Bolt, piace anche al Napoli'

    • Valerio Nasetti
    La Roma è interessata a Stiven Mendoza (foto lancenet.com.br), 23enne ala colombiana in forza al Corinthians. Una settimana fa, la dirigenza ha inviato alcuni emissari a seguire le sue gesta in Brasile. L'agente Fifa esperto di calcio sudamericano Gianfranco Cicchetti lo presenta ai microfoni di Calciomercato.com.

    In Italia Mendoza è un giocatore praticamente sconosciuto. Ce lo può presentare?
    "In Colombia invece è già un giocatore particolarmente apprezzato: si divertono a chiamarlo Bolt per la sua 'stessa' velocità. E' una punta esterna, è un mancino che gioca meglio a destra. Bravo sia nel tiro che nell'ultimo passaggio, inoltre è in grado di saltare l’uomo facilmente. E' un atleta completo dal grande talento".

    A chi può essere paragonato?
    "Assomiglia a Joel Campbell e a Viktor Ibarbo, per dire un giocatore che già milita in giallorosso, ma in realtà è unico nel suo genere. Potrebbe far molto bene anche nel nostro campionato se riuscisse ad ambientarsi".

    La sua situazione contrattuale.
    "E' legato al Corinthians fino al 2018. E' arrivato a dicembre in Brasile dopo un'esperienza nel  campionato indiano nel  Chennaiyin, il club del quale era allenatore-giocatore Marco Materazzi. In quella squadra si è fatto notare la prima volta ed ora in Brasile sta dando continuità al suo estro. In Italia oltre alla Roma piace al Parma e al Napoli".

    Altre Notizie