Calciomercato.com

  • La rottura tra Gasperini e Papu Gomez è totale: tra l'addio a gennaio, la lite, le offerte e la sua decisione

    La rottura tra Gasperini e Papu Gomez è totale: tra l'addio a gennaio, la lite, le offerte e la sua decisione

    • Fabrizio Romano
      Fabrizio Romano
    La frattura tra Papu Gomez e Gian Piero Gasperini è reale. Concreta, profonda, con ogni probabilità non superabile in tempi brevi. Perché la panchina dell'argentino (per 90 minuti...) ieri nell'Atalanta che ha battuto comodamente la Fiorentina non è certamente casuale o solo figlia del turnover: il riposo ha la sua parte, ma l'ormai nota lite in spogliatoio ha avuto le sue conseguenze con questa scelta dopo la 'tregua armata' per la Champions League dove Gomez è stato regolarmente impiegato ad Amsterdam.

    Ascolta "La rottura tra Gasperini e Papu Gomez è reale: tra l'addio a gennaio, la lite, le offerte e la sua decisione" su Spreaker.

    ESCLUSIONE E LITE - Una lite dove Ilicic non è stato direttamente coinvolto, assolto dallo stesso Gasperini nelle ultime ore; ma che ha portato all'alta tensione tra capitano e allenatore con colpe che non si possono assegnare solo ad una delle due parti coinvolte. Colpe condivise appunto, fino a poter portare davvero a una separazione in tempi brevi. "Le scelte forti deve farla la società", ha ripetuto Gasperini. E Papu Gomez dopo una lunga storia d'amore studia l'addio alla Dea.

    L'ADDIO A GENNAIO - Per questo c'è la seria possibilità di una cessione già a gennaio se le cose non dovessero cambiare da qui ai prossimi 15 giorni. Ma a quasi due settimane dalla lite in spogliatoio col Mydtylland non c'è stato alcun segnale di pace, anzi Gomez ha alimentato i pensieri d'addio e Gasperini ha replicato con una panchina pesante. Qualcosa in più di un'idea, ormai uno scenario probabile con il Papu che ha ricevuto molte offerte negli ultimi anni: in tempi non sospetti ci provò la Lazio del presidente Lotito che oggi cerca pedine in altri ruoli, nella scorsa estate la tentazione è stata seria con l'Al Nassr che si è presentato da Gomez con una proposta importantissima. Ma adesso si apre una nuova fase: le offerte non mancheranno, dall'Italia come anche dall'estero, occhio ai colpi di scena. Palla al Papu con una decisione che appare netta: vuole ascoltare le proposte, valuterà con la sua famiglia che ha un peso determinante per l'argentino. E l'Atalanta stavolta può perdere davvero il suo capitano.

    Altre Notizie