Calciomercato.com

  • La Samp prepara un triennale per Ricky Alvarez, ma prima...
La Samp prepara un triennale per Ricky Alvarez, ma prima...

La Samp prepara un triennale per Ricky Alvarez, ma prima...

  • Lorenzo Montaldo
E' sempre più stretto il legame tra la Sampdoria e Ricky Alvarez. Le dichiarazioni al miele di ieri dell'argentino nei confronti dei colori blucerchiati non hanno fatto che evidenziare ciò che già si sapeva. Ossia che il trequartista, a Genova, sta molto bene. E potrebbe anche rimanerci a lungo.

Dopo lo svincolo con il Sunderland a seguito dell'ormai nota vicenda del mancato pagamento da parte dei Black Cats dell'importo dovuto all'Inter, il giocatore è arrivato alla corte di Massimo Ferrero firmando un contratto semestrale. Un'operazione intelligente, considerando anche l'opzione per un rinnovo che la Samp sembra intenzionata ad esercitare. Ciò le consentirebbe di 'ritrovarsi' in casa un giocatore con una quotazione di mercato importante, ma arrivato a parametro zero. Una plusvalenza, in poche parole, di quelle tanto importanti per il bilancio.

In settimana il Sunderland incontrerà la Fifa per dipanare la matassa relativa a Ricky Maravilla. E i blucerchiati secondo Tuttosport resteranno spettatori interessati della vicenda. Nel frattempo, gli uomini mercato di Corte Lambruschini avrebbero già preparato anche un nuovo contratto da far firmare a Alvarez. Si tratterebbe di un triennale, per cui oltretutto sarebbe già stata trovata anche l'intesa economica, visto che l'argentino aveva accettato a gennaio di abbassare le sue pretese salariali, altrimenti troppo pesante per la Samp.

Altre Notizie