Calciomercato.com

  • La Samp si informa su Pobega, la risposta del Milan

    La Samp si informa su Pobega, la risposta del Milan

    Un'estate per provare a riprendersi il Milan e convincerlo a puntare su di lui una volta per tutte. C'è anche il volto di Tommaso Pobega nel precampionato rossonero: approfittando delle assenze forzate di Kessie (Olimpiadi) e Bennacer (Covid), il centrocampista triestino si è ritagliato un ruolo da protagonista nelle amichevoli disputate sin qui dalla formazione di Stefano Pioli. Anche da fuori ruolo, perché dalla posizione di mezz'ala interpretata sia a livello giovanile che nelle sue più recenti esperienze con Pordenone e Spezia, il prodotto del vivaio milanista si sta ben disimpegnando anche da mediano. Un'evoluzione che, se portata avanti, può cambiare anche certi scenari sul mercato.

    QUANTI NO - Lo Spezia ha provato a riaverlo con la medesima formula della passata stagione, quella del prestito, ad inizio mercato l'Atalanta si è fatta sotto con una proposta di acquisto a titolo definitivo, ma la risposta di Maldini e Massara è sempre stata la medesima: Pobega non si tocca. E questa convinzione è cresciuta col passare delle settimane, con Pioli sempre più convinto dalla duttilità mostrata dal ragazzo ma anche in ragione di una finestra di trasferimenti particolarmente complicata e avara di risorse. Il Milan continua a monitorare la situazione di alcuni calciatori per aggiungere un ulteriore tassello in mediana, perché a gennaio 2022 Bennacer e Kessie rischiano di partire per la Coppa d'Africa e la società rossonera non vuole rimanere scoperta in un periodo particolarmente delicato della stagione e con un calendario che riserverà diversi big match in Serie A.

    LA SAMP CI PROVA - Bakayoko e Kamara rimangono delle opzioni, anche se l'idea di Maldini e Massara sarebbe di arrivare ad un calciatore con compiti principalmente di costruzione, un'alternativa all'algerino più che all'ivoriano. In tutto questo, Pobega può essere la carta a sorpresa, la risorsa interna e la riscoperta che può diventare il jolly inaspettato per questo Milan. Una nuova consapevolezza che potrebbe essere rimessa in discussione soltanto qualora il club rossonero arrivasse ad un altro calciatore di alto profilo, riaprendo dunque le porte di una cessione in prestito per il suo classe '99. In tal senso, nelle ultime ore va registrato un sondaggio della Sampdoria, che sarebbe disposta ad assicurarsi il calciatore dell'Under 21 senza farne perdere il controllo al Milan. Chiacchiere, valutazioni, ma al momento quella di Pobega è l'estate della riconquista.

    Altre Notizie