Calciomercato.com

  • La Sampdoria e la solidarietà blucerchiata: 40.000 euro dai tifosi ai terremotati

    La Sampdoria e la solidarietà blucerchiata: 40.000 euro dai tifosi ai terremotati

    • Lorenzo Montaldo
    La giornata di sabato, per la Sampdoria, è stata da incorniciare. Vittoria nel derby, clima nuovo attorno alla squadra blucerchiata, e tanto tanto entusiasmo per i tifosi. Che hanno vinto anche un'altra partita importantissima. 

    Il bel gesto del pubblico doriano meriterebbe infatti di essere ripreso da ogni tifoseria di Serie A. In occasione della Stracittadina, ossia una delle partite con la maggiore affluenza durante tutto l'anno, i gruppi Cattivi Maestri, Fedelissimi, Federclubs, Fieri Fossato, Ultras Tito e Valsecca hanno organizzato la vendita di 10.000 bandierine blucerchiate.

    Un'iniziativa che ha permesso di raccogliere quasi 40.000 euro (39.411 per la precisione, già senza tener conto del costo di produzione) che verranno interamente devoluti alle popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia. A questa raccolta va aggiunta anche la decisione della Samp di devolvere il 50% dell'incasso del derby ai terremotati.

    E' stato (anche) un derby solidale, quindi. Ma la raccolta fondi non è finita qui. Le bandierine rimaste saranno vendute anche domenica, in occasione della partita contro l'Inter al prezzo di 5 euro ciascuna.

    Altre Notizie