Calciomercato.com

  • La Sampdoria su Yerry Mina, l'agente frena: 'Priorità al Barcellona, ma...'

    La Sampdoria su Yerry Mina, l'agente frena: 'Priorità al Barcellona, ma...'

    Già in estate il nome di Yerry Mina era circolato a Genova, sponda Sampdoria. Il difensore centrale colombiano di proprietà del Palmeiras è stato a lungo una delle idee di mercato dei blucerchiati, alla ricerca di rinforzi per il reparto arretrato. L'infortunio al metatarso che ne ha condizionato il rendimento in questo campionato ha frenato il Doria e le tante società interessate ma ora che la massima serie brasiliana si è conclusa, il nome di Mina è tornato prepotentemente alla ribalta.

    La concorrenza alla Samp però è rappresentata da un club di primissima fascia. Si tratta del Barcellona, che da tempo ha strappato un preaccordo per il cartellino del calciatore classe 1994. A ricordarlo frequentemente sono gli agenti del calciatore, che già qualche settimana fa avevano rivelato l'interesse di blaugrana e blucerchiati. Nelle ultime ore è tornato a discutere del futuro del calciatore anche lo zio e procuratore de difensore, Jair Mina: "La scorsa settimana ho parlato con la dirigenza del Palmeiras – ha detto a Rec 1 -, resto sempre in contatto anche con il Barcellona. Attualmente abbiamo deciso di aspettare per riflettere sulla situazione, Yerry è in vacanza e resta in attesa di novità. Adesso non resta altro che aspettare un accordo tra Barcellona e Palmeiras, sono i club che devono decidere i prossimi passi. Quello blaugrana è un grosso club e rispettiamo i loro tempi". L'agente ha rivelato però l'esistenza di varie società interessate a Mina: "Sul giocatore ci sono anche altri club, ma il Barcellona ha sempre la priorità. Vediamo cosa succederà nei prossimi giorni" riporta Sampnews24.com.

    Il prezzo di Mina dovrebbe aggirarsi attorno ai 10-15 milioni, cifra che sarebbe potuta essere anche più alta se il Palmeiras avesse vinto il campionato. Per fortuna del Barcellona (e perchè no, anche della Samp) la squadra di Roger Machado Marques è stata superata dal Corinthians. E non è escluso che da Corte Lambruschini possano cercare un inserimento a sorpresa per Mina, anche se la valutazione estremamente elevata potrebbe frenare gli entusiasmi blucerchiati.

    Altre Notizie