Calciomercato.com

  • La Scala: 'Yonghong Li non ha spiegato il suo progetto'
La Scala: 'Yonghong Li non ha spiegato il suo progetto'

La Scala: 'Yonghong Li non ha spiegato il suo progetto'

La redazione di Pianetamilan.it ha intervistato il vice presidente dei piccoli azionisti del Milan, l'avvocato La Scala:

Buongiorno avvocato. Ieri Fassone ha mandato una lettera a tutti gli azionisti, compresi voi: come avete colto la richiesta dell’aumento di capitale?
Che impressione vi fa Yonghong Li? C’è ancora fiducia nonostante le ombre che sono tornate prepotentemente su di lui negli ultimi giorni?
“Anche se ogni tanto lo ha fatto con qualche piccolo ritardo, sin qui ha sempre mantenuto i suoi impegni. Rimane un uomo che non ha spiegato bene il progetto che intende sviluppare sul medio-lungo periodo. Gli intenti sono senza dubbio di carattere economico-speculativo, mancano progetto e visione. Nemmeno Elliott ce l’ha, la mia speranza è che a condurre il Milan sia qualcuno con fiducia e visione”.

Che effetto le fa leggere da alcune parti che il Milan sta ‘raschiando il fondo del barile’?
“I movimenti vanno supportati dagli azionisti. Anche Fininvest operava in questo modo, facendo poi prestiti con banche italiane perché aveva i rapporti con quest’ultime. Molte squadre di calcio funzionano così, non hanno equilibrio finanziario, perdono e bruciano cassa. Il bilancio è andato meglio del previsto, adesso arriveremo a giugno e vedremo”.

Chiudiamo con una battuta sul campo e su Gennaro Gattuso, dove finalmente si sorride: che effetto le fa?
“La squadra ha trovato il parafulmine, le vicende societarie per fortuna impattano poco, c’è un allenatore che è bravo a tenerle lontane. La società non dà riflesso delle difficoltà sui giocatori, stiamo andando come nessuno sperava, addirittura meglio. La vera intuizione è stata trovare Gattuso”.
 

Altre Notizie