Calciomercato.com

  • La Serie A scopre N'Koulou: scartato da Inter e Napoli, esploso al Torino

    La Serie A scopre N'Koulou: scartato da Inter e Napoli, esploso al Torino

    • Andrea Piva
    Non sono molti i calciatori che in questo campionato hanno giocato tutte e quindici le partite e non sono mai stati sostituiti. Tra i pochi intoccabili della serie A c'è anche Nicolas N'Koulou, vera e propria sorpresa di questo campionato (finora al di sotto delle aspettative) del Torino. Il camerunense, nell'ultimo turno di campionato, contro l'Atalanta, ha trovato anche il suo primo gol stagionale con un colpo di testa, da azione d'angolo, che ha illuso i tifosi granata alla fine del primo tempo. 

    RINATO AL TORINO - Nonostante la squadra di Sinisa Mihajlovic non stia mantenendo le aspettative della vigilia (basti pensare che ha vinto solamente una delle ultime dieci partite di campionato giocate), Nicolas N'Koulou si sta esprimendo ad alti: è quasi sempre tra i migliori in campo della formazione granata,  ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente anche quando si trova di fronte centravanti di livello internazionale. Inoltre il numero 33 granata si sta rivelando un vero e proprio leader della squadra. In pratica il camerunense, dopo una stagione trascorsa per lo più in panchina all'Olympique Lione, quest'anno sta tornado a essere quel coriaceo difensore che ai tempi dell'Olympique Marsiglia aveva attirato su di se le attenzioni di molte squadre (tra cui anche alcuni club italiani) e che si era guadagnato un posto tra i migliori calciatori nati dopo il 1989 nella classifica stilata nel 2010 da Don Balon.

    I SONDAGGI DI NAPOLI E INTER - Se è vero che N'Koulou è approdato nel nostro campionato solo la scorsa estate grazie a un'ottima operazione del Torino, il difensore è arrivato in prestito oneroso a 500.000 euro ma i granata possono riscattarlo versando nelle casse dell'Olympique Lione 3,5 milioni a fine stagione, è altrettanto vero che nelle scorse stagioni era già stato vicino alla serie A: nel gennaio del 2014 il camerunense era stato molto vicino al Napoli. L'affare però non si concluse anche perché i partenopei ritennero troppo elevate le richieste del club francese. N'Koulou restò al Marsiglia e un paio di anni dopo venne sondato dall'Inter: l'operazione con i nerazzurri però non decollò a causa dello status da extracomunitario del difensore. Buon per il Torino che ora si ritrova in campo un giocatore affidabile e nello spogliatoio un vero e proprio leader.

    Altre Notizie