Calciomercato.com

  • La Serie B ha il suo Lamela: i gol senza senso di Castagnetti non sono un caso. I VIDEO delle sue perle
La Serie B ha il suo Lamela: i gol senza senso di Castagnetti non sono un caso. I VIDEO delle sue perle

La Serie B ha il suo Lamela: i gol senza senso di Castagnetti non sono un caso. I VIDEO delle sue perle

  • Angelo Taglieri
Nell'ultimo weekend inglese, Erik Lamela ha illuminato la Premier con un gol di rabona, rasoterra, condito da tunnel. Non è la prima volta che lo fa: ne ha realizzato uno, nel 2014, contro l'Asteras Tripolis in Europa League, e uno è stato immortalato quando ancora vestiva la maglia delle giovanili del River, con il 10 ben stampato sulla schiena. Gesto tecnico elegante e unico. Meno elegante, ma ugualmente unico, è stato invece il gol di Michele Castagnetti, centrocampista mancino della Cremonese, che ieri ha realizzato qualcosa di speciale!

Borra, portiere dell'Entella, rinvia il pallone in seguito a un calcio piazzato grigiorosso, Castagnetti, ultimo uomo, fa rimbalzare il pallone e, da 70 metri, di prima, calcia il più forte possibile verso la porta avversaria. E fa gol. Un gol clamoroso. Alla Mascara. Un gol che, direbbe Compagnoni, 'vedranno pure a Tonga'. Frutto del caso? No, assolutamente. Come Lamela, in un gesto più raro da vedere e tecnicamente più coordinato, anche Castagnetti ha già regalato perle del genere in carriera. 
La scorsa stagione, il 7 marzo del 2020, praticamente un anno fa, contro il Frosinone, intercetta un pallone di Maiello e, dopo il primo controllo, dalla sua metà campo, pesca Bardi fuori dai pali e fa impazzire i compagni, che si mettono le mani nei capelli. Proprio come successo ieri.



E come successo contro il Venezia, con una punizione da urlo da 35 metri. Alla David Luiz. O forse, è meglio dire, alla Michele Castagnetti. L'uomo dei gol da urlo, che ha due promozioni in A in carriera (Empoli e Spal), ma che in A non ha mai giocato. Poco male. Illumina la B. Con gol speciali.

 

Altre Notizie