Calciomercato.com

  • Il consiglio del nonno e il viaggio in Africa: la sfida Mondiale dei fratelli Williams. E ai quarti rischio schiaffoni

    Il consiglio del nonno e il viaggio in Africa: la sfida Mondiale dei fratelli Williams. E ai quarti rischio schiaffoni

    • Alessandro Di Gioia
    Fratelli contro, ai Mondiali. La rassegna iridata in Qatar sarà la prima a vedere due calciatori nati dagli stessi genitori, che giocheranno con due nazionali diverse, dato che i Boateng, Jerome e Kevin-Prince, rivali nel 2014 con le maglie di Germania e Ghana, hanno in comune solo il padre: Nico e Inaki Williams, attaccanti entrambi dell'Athletic Bilbao, rappresenteranno rispettivamente Spagna e Ghana, il paese dove sono nati e cresciuti e quello di cui sono originari.

    IL CONSIGLIO DEL NONNO - Un sogno, fino a qualche tempo fa, reso possibile dalle incredibili performance di Nico, classe 2002, e dalla costanza e regolarità di Inaki, classe ’94 che non salta una partita con il club dal 2016 ed è il recordman della Liga per presenze consecutive in assoluto: è stato proprio il maggiore, dopo avere vestito per 17 volte la maglia della Spagna nell'Under 21 e per una nella maggiore in amichevole, a decidere di indossare la maglia del Ghana, da dove arrivano i genitori. Merito del nonno, come dichiarato in un'intervista a Marca: "In estate ci ho parlato, ho passato tanto tempo con lui. Ha 90 anni, ha lavorato molto nella sua vita, e mi ha detto che gli sarebbe piaciuto molto vedermi al Mondiale col Ghana e portarlo il più alto possibile. Si merita di vedermi rappresentare il paese dei miei genitori, del mio sangue".

    IL RISCHIO SCHIAFFONI AI QUARTI - Nico invece fa parte della nuova infornata dei giovani di Luis Enrique. Il fratellone gli ha detto di stare tranquillo e divertirsi, ma lo ha anche avvisato: "Il nostro legame è molto stretto, so che Nico non ha chiuso occhio la notte prima della lista dei convocati, secondo me è ancora sulle nuvole. Se ci troveremo ai quarti di finale, un paio di schiaffoni non glieli toglierà nessuno".

    LA SFIDA MONDIALE E IL VIAGGIO IN AFRICA - Nico, punta esterna rapida e fantasiosa, contro Inaki, attaccante d'area e dal grande fisico. I due recentemente sono stati insieme in Africa: in Ghana hanno visto i ragazzi più piccoli lavorare nei campi, e il maggiore ha ribadito al minore che se non fosse stato per i genitori, i quali hanno attraversato il mondo, loro sarebbero ancora lì. La dedica è proprio a mamma e papà: "Sapete quanto vi voglia bene e quanto vi sia grato. Tutto questo è un sogno per Nico e per me. Non potremo mai darvi indietro quello che avete dato a noi. Siamo orgogliosi di avere genitori come voi, dei valori che ci avete insegnati, delle persone che siamo grazie a voi. Tutto quello che facciamo è per voi, vi vogliamo bene". Li renderanno orgogliosi, seppur con maglie diverse.

    Senza leader, la Spagna si aggrappa a Luis Enrique. Pedri può essere il nuovo Iniesta

    Digiuni, preghiere, la stellina Kudus e il recordman Williams: è il momento del Ghana


    @AleDigio89
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Un post condiviso da MARCA (@marca)


    Altre Notizie