Calciomercato.com

  • Juve, via ai rinnovi: ecco il punto

    Juve, via ai rinnovi: ecco il punto

    • Niccolò Battaglino
    Sono giorni decisivi in casa Juventus. La società bianconera è al lavoro per rinnovare i contratti di alcuni senatori dello spogliatoio, Buffon e Chiellini in primis. Dopo aver messo tutto nero su bianco con i due azzurri di Conte, verranno valutate le situazioni più complicate, come quelle di Giovinco e Lichtsteiner, entambi in scadenza 2015, ambedue con offerte interessanti da club esteri e italiani.

    CERTEZZE - La volontà di continuare con Buffon e Chiellini era lampante in casa Juventus, due colonne intenzionate a chiudere la carriera con la maglia del club più vincente in Italia. Manca solo l'annuncio ufficiale, ma è cosa fatta, il portiere della Nazionale, 36 anni, prolungherà il suo contratto fino al 2017, con un piccolo ritocco al ribasso dell'ingaggio, che prevederà 4 milioni netti a stagione più bonus. Molto vicina l'intesa anche con Giorgio Chiellini, 30 anni, fino al 2018, con la conferma dell'attuale stipendio (3,5 milioni netti a stagioni). Capitano e vice chiuderanno quindi la carriera con addosso i colori bianconeri.

    SITUAZIONI COMPLICATE - La questione sul rinnovo di Stephan Lichtsteiner, 30 anni, tiene banco ormai da mesi senza una fumata bianca all'orizzonte. L'interesse di Arsenal, PSG ed Inter non aiuta a risolvere questa circostanza delicata, la Juventus vuole far firmare all'ex Lazio e Lille un contratto da 2 milioni più bonus a stagione, ma le richieste economiche di quest'ultimo, 3 milioni al'anno fino al 2018, rendono l'affare complicato. La trattativa va avanti lentamente, negli ultimi giorni le parti si sono avvicinate, a differenza di quanto sta succedendo con Giovinco. Marotta non vorrebbe perdere il giocatore a parametro zero, visto l'esoso esborso fatto per il suo acquisto nel 2012, 15 milioni di euro per il riscatto della sua metà dal Parma, cosa che causerebbe una minusvalenza nei conti societari. Le parti sono lontane, ecco perchè  per la Formica Atomica non è da escludere una nuova avventura: Arsenal e Torino fiutano l'affare e aspettano segnali.
     

    Altre Notizie