Calciomercato.com

  • La top 10 delle maglie rosa nel calcio
La top 10 delle maglie rosa nel calcio

La top 10 delle maglie rosa nel calcio

  • Jessica Bercigli

Azzardato o meno, che possa piacere o no, il rosa sicuramente colpisce, non lascia indifferenti e negli ultimi anni è scelto sempre più spesso dalle squadre di calcio come colore per la seconda o terza divisa.

Se per il Palermo, unito al nero, è il colore ufficiale praticamente da sempre (precisamente dal 1907), il Cesena invece, la scorsa stagione, lo ha usato per la sua terza divisa: un rosa “Pantani” a ricordare le gesta dell’indimenticato ciclista romagnolo. Anche la Juventus ha ceduto alla tentazione tornando di tanto in tanto al rosa, tra l'altro anche quest'anno scegliendolo per la seconda maglia, al fine di ricordare le origini del club. E in Europa sta diventando perfino di tendenza.


Talvolta aspramente criticato, talvolta elogiato, divide e riesce comunque a far parlare di sé. Di seguito le dieci maglie rosa più 'discusse'.


1 Un giovanissimo Dybala con la maglia del Palermo




2
La maglia color rosa “Pantani” del Cesena​



3 Del Piero con la maglia della Juventus​



4
Il Betis ha introdotto il rosa nei suoi colori per questa maglia in edizione limitata (fonte foto mundodeportivo.com)

5 Il Real Madrid la scorsa stagione ha sorpreso tutti con un look completamente a tinte rosa: maglietta, pantaloncini e perfino calzini!

6 Il Rayo Vallecano, club spagnolo con sede a Madrid, quest'anno ha anch'esso scelto di tingere di rosa i propri colori per la sua terza divisa, tra l'altro con un nobile scopo: rendere omaggio alle donne che combattono il cancro al seno (fonte foto mundodeportivo.com)

 

7 Trionfo del rosa per la terza maglia del Porto nella stagione 2014/15 (fonte foto sportingplus.net)  


 

8 Ecco la maglia rosa dell'Everton, che ha ricevuto non poche critiche in Inghilterra: c'è perfino chi l'ha additata come la più brutta della Premier League (fonte foto mundodeportivo.com)

9 Anche l'Espanyol nel 2007 ha voluto osare inserendo il rosa nella sua seconda maglia (fonte foto mundodeportivo.com)


 

10 E infine il Boca Juniors: nel 2013 sceglie il rosa per la seconda divisa, una delle più criticate. Cattiva scelta, in Argentina non è piaciuta per niente! (fonte foto mundodeportivo.com)

 


Altre Notizie