Calciomercato.com

  • La Uefa salva il PSG: 'Non possiamo condannarli a priori. Neymar? Nessun club si è lamentato ufficialmente'

    La Uefa salva il PSG: 'Non possiamo condannarli a priori. Neymar? Nessun club si è lamentato ufficialmente'

    Con una nota rilasciata alla stampa inglese, la Uefa non ha voluto prendere posizione sul caso Neymar. Dalla massima organizzazione calcistica europea, infatti, è arrivata la conferma che nessuna lamentela è arrivata per l'operazione e che il fair play finanziario non può intervenire a priori su i conti che si chiuderanno a fine anno.

    NESSUNA LAMENTELA - "Non abbiamo ricevuto alcuna lamentela su questo caso. Tutti i club in Europa devono rispettare il Financial Fair Play e devono dimostrare che loro non hanno perdite di più di 30 milioni di euro nell'arco di tre anni. La Uefa sicuramente guarderà attentamente i dettagli del trasferimento per assicurarsi che il PSG rispetti le regole".

    FAIR PLAY, GIUDIZIO A POSTERIORI - "Il trasferimento di Neymar al PSG avrà effetto sulle finanze del club per molti anni, ma l'impatto di questa operazione non può essere giudicata a prirori. Il PSG potrebbe vendere alcuni giocatori per un importato importante ad esempio e rientrare. Potremo fare dei calcoli soltanto alla fine ed essere sicuri che abbiano rispettato le regole".

    Altre Notizie