Calciomercato.com

  • La vera tentazione degli ultimi anni: è Milinkovic il top che manca alla Juve, più di Pogba

    La vera tentazione degli ultimi anni: è Milinkovic il top che manca alla Juve, più di Pogba

    • Alessandro Cosattini
    È tornato a essere determinante in questo inizio di stagione. Sergej Milinkovic-Savic sta trascinando la sua Lazio: 2 gol e 1 assist in cinque partite di Serie A, l’ultimo proprio nel match vinto in rimonta per 4-3 sul campo del Torino. E domenica attende la Juventus, la squadra che più di tutte in Italia lo ha corteggiato nelle ultime finestre di mercato. La Lazio non ha mai mollato di un centimetro, il giocatore non ha mai chiesto di lasciare la Capitale e, anzi, si sente più leader e centrale nel progetto tecnico di Simone Inzaghi. Nonostante il forte interesse dei bianconeri e del Paris Saint-Germain, in prima fila nell'ultima finestra di mercato con l’ex direttore sportivo del Milan Leonardo. La Juventus ha sì investito per regalare rinforzi in mediana ad Andrea Pirlo (Arthur e McKennie), ma non ha alzato il pressing sul Sergente




    PIÙ DI POGBA - Da maggio 2019 la Juventus ha allacciato i contatti per portarlo a Torino: il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici si è mosso su diversi tavoli, ma non ha mai affondato il colpo. Il motivo? La richiesta di Lotito, che nell’anno dell’esplosione del gigante serbo chiedeva 100 milioni e ora non lo darebbe per meno di 70/80. Un nome che da tempo stuzzica la Juventus, gradito anche perché non guadagna quanto Paul Pogba, ma per caratteristiche è simile, molto simile. E negli anni sta dimostrando di avere carisma e doti tecniche pari se non maggiori rispetto al francese, che ha iniziato la stagione con il Manchester United tra alti e bassi.

    POCHI GOL DAI CENTROCAMPISTI È proprio un profilo come quello di Milinkovic-Savic a mancare al centrocampo della Juve: dalla mediana bianconera è infatti arrivato un solo gol in questo inizio di stagione. Decisamente poco per Pirlo, che aspetta anche le reti dei suoi centrocampisti e avrebbe trovato volentieri spazio nell'undici titolare a un Milinkovic. Per il momento, però, il vero Sergente se lo gode Simone Inzaghi. E Pirlo lo vedrà da avversario, domenica all'Olimpico, per la prima volta da avversario.

    Altre Notizie