Lamine Yamal, il 15enne più forte al mondo visto dal vivo

Basta vederlo 10 minuti in campo per capire che per gli altri proprio non ce n’è. Perché Lamine Yamal è un livello superiore a tutti: il 15enne più forte al mondo. Sì, proprio così. E la conferma è arrivata nella semifinale dell’Europeo Under 17 contro la Francia: Pancho Arena di Felcsut 40 kilometri da Budapest dove domani si giocherà la finale di Europa League tra Siviglia e Roma. Oggi però i riflettori erano puntati su quel gioiellino spagnolo che Xavi ha già fatto debuttare col Barcellona.
OCCHI PUNTATI SU YAMAL - Più che un numero 10 è un numero 7: gioca esterno a destra a piede invertito. Rientra e tira. Rientra e cerca il filtrante. Manda il pallone in spazi che gli altri si sognano, lo tocca di suola e quando non ce l’ha tra i piedi fa (quasi) sempre il movimento giusto. In tribuna c'era chi aveva occhi solo per il numero 10 spagnolo, studiando da vicino uno dei più importanti talenti in circolazione.
IL GOL - E lui tac, risponde presente. E se ne inventa una delle sue: a poco più di 20 minuti dalla fine prende palla sul lato destro del campo, all'altezza del limite dell'area; un tocco, due tocchi e boom: sinistro potente e preciso sotto la traversa. Imprendibile. In una partita che non si sbloccava ha trovato la giocata del campione.
@francGuerrieri