Calciomercato.com

  • VIDEO Lampi di Mastour e Verdi e la prima di Bertolacci: il Milan batte il Legnano, ma perde Abate

    VIDEO Lampi di Mastour e Verdi e la prima di Bertolacci: il Milan batte il Legnano, ma perde Abate

    Secondo successo in amichevole per il Milan di Mihajlovic: 1-5 contro il Legnano, ma ancora una volta col brivido. I rossoneri infatti come contro l'Alcione vanno sotto, puniti in contropiede dopo 10 minuti da Anelli. Il Milan gioca col freno a mano e quando prova la reazione sbatte sui guanti del portiere avversario. Poi la svolta: Poli pareggia da due passi e nel giro di un minuto Alex e Mastour fissano sull'1-3 il primo tempo. Nel secondo tempo i rossoneri crescono e trovano il quarto e il quinto gol con Honda e Verdi.

    LAMPI DI CLASSE - Dopo le critiche per la scorsa amichevole e le voci di addio, Hachim Mastour sfodera una buona prestazione: tanti i duetti di classe con Niang, coppia meglio assortita rispetto a quella con Cerci vista contro l'Alcione, e un gol da cineteca. Ottimo anche il secondo esordio in rossonero di Simone Verdi: un gol e un assist per dire a Mihajlovic che può lottare per una maglia.

    UN DEBUTTO E UNA PAURA - È il giorno del debutto di Andrea Bertolacci: il centrocampista ex Genoa entra nella ripresa, sfiora il gol e gioca bene nonostante l'intesa con i compagni sia ancora da trovare. Il Milan però trema nel primo tempo: sotto di un gol perde Ignazio Abate, che lascia il campo per un problema alla caviglia sinistra. Per fortuna dei rossoneri però non sembra nulla di grave per il terzino campano. Ora la testa è già alla prossima partita, il 18 luglio in Francia contro il Lione: un test più probante dopo le due sgambate contro Alcione e Legnano.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Milan-Legnano: il punto del nostro inviato di calciomercatocom

    Altre Notizie