Calciomercato.com

  • Lapo e Goga rapinati in Uruguay: rubati gioielli per 3,5 milioni FOTOGALLERY

    Lapo e Goga rapinati in Uruguay: rubati gioielli per 3,5 milioni FOTOGALLERY

    Lapo Elkann, maxi furto in Uruguay. Rubati alla fidanzata gioielli per 3,5 milioni
    L'imprenditore era ospite di una villa di proprietà di Paola Marzotto con la 32enne kazaka Goga Ashkenazi. Al suo arrivo la donna avrebbe messo i preziosi in una cassaforte, che è stata aperta. Interrogato il personale di servizio. 

    Denaro e gioielli per oltre 3,5 milioni di euro: il furto avvenuto nella notte tra sabato e domenica nella località uruguayana di La Barra è il più grave degli ultimi anni e ha avuto come vittime Lapo Elkann e la fidanzata kazaka Goga Ashkenazi, ospiti in una villa proprietà di Paola Marzotto.

    Secondo quanto riporta il quotidiano uruguayano El Pais, i ladri hanno portato via gioielli e orologi per 3,5 milioni di euro, oltre a 25mila euro in contanti: la polizia starebbe interrogando il personale di servizio della villa, che non possiede alcun sistema di allarme.

    Secondo gli agenti il furto sarebbe opera di malviventi locali, che non necessariamente sarebbero a conoscenza del valore della refurtiva: "Entrano nelle ville di questo genere per vedere quello che trovano: non hanno idea di quello che hanno preso, a parte i soldi: sicuramente sarà la stampa a fargli sapere il valore dei gioielli".

    I ladri - viene precisato - sono entrati nella villa mentre era in corso una cena alla quale erano tra gli altri presenti "l'imprenditore italiano e una donna 32enne del Kazakistan, la quale al suo arrivo aveva collocato dei gioielli in un cofano incastrato nel muro di una delle stanze". La stessa donna "ha poi dichiarato di aver notato che personale di servizio della villa l'aveva vista" mentre collocava i gioielli in cassaforte, aggiunge la stampa.


    Altre Notizie